Roberto Mancini Italia (Getty Images)
In Italia-San Marino, Roberto Mancini eguaglia il record di Cesare Prandelli: lontano invece il primato assoluto.
Test-match a Cagliari tra Italia e San Marino in vista degli Europei e Roberto Mancini può strappare un sorriso grazie al gol di Gian Marco Ferrari. Il difensore riesce a segnare al suo esordio con la maglia Azzurra, portando il punteggio sul provvisorio 2-0 (in precedenza la rete di Bernardeschi).
Grazie alla rete realizzata dal centrale neroverde, diventano 29 i marcatori in Nazionale sotto la gestione di Roberto Mancini. Un particolare record che gli permette di eguagliare quanto fatto da Cesare Prandelli. Ma è ben lontano, invece, il record assoluto.
Leggi anche >>> Italia-San Marino, gli highlights dell’amichevole: gol e sintesi – VIDEO
Meglio degli allenatori sopra citrati, il Commissario Tecnico Vittorio Pozzo: ben 53 giocatori differenti hanno segnato un gol con il vincente allenatore dei due mondiali.
Ma Roberto Mancini può dirsi ugualmente soddisfatto. Inoltre, sotto il suo mandato, ben 4 calciatori hanno trovato il gol al loro esordio in Nazionale. Il primo è stato Leonardo Pavoletti che nel 2019 segnò alle qualificazioni degli Europei contro il Liechtenstein; successivamente Riccardo Orsolini ha trovato la gioia del suo primo gol in maglia Azzurra al debutto nel match contro l’Armenia; il terzo è stato Ciccio Caputo in amichevole contro la Moldova; infine, Gian Marco Ferrari contro il San Marino.
Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…
Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…
Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…