Roberto Mancini Italia (Getty Images)
In Italia-San Marino, Roberto Mancini eguaglia il record di Cesare Prandelli: lontano invece il primato assoluto.
Test-match a Cagliari tra Italia e San Marino in vista degli Europei e Roberto Mancini può strappare un sorriso grazie al gol di Gian Marco Ferrari. Il difensore riesce a segnare al suo esordio con la maglia Azzurra, portando il punteggio sul provvisorio 2-0 (in precedenza la rete di Bernardeschi).
Grazie alla rete realizzata dal centrale neroverde, diventano 29 i marcatori in Nazionale sotto la gestione di Roberto Mancini. Un particolare record che gli permette di eguagliare quanto fatto da Cesare Prandelli. Ma è ben lontano, invece, il record assoluto.
Leggi anche >>> Italia-San Marino, gli highlights dell’amichevole: gol e sintesi – VIDEO
Meglio degli allenatori sopra citrati, il Commissario Tecnico Vittorio Pozzo: ben 53 giocatori differenti hanno segnato un gol con il vincente allenatore dei due mondiali.
Ma Roberto Mancini può dirsi ugualmente soddisfatto. Inoltre, sotto il suo mandato, ben 4 calciatori hanno trovato il gol al loro esordio in Nazionale. Il primo è stato Leonardo Pavoletti che nel 2019 segnò alle qualificazioni degli Europei contro il Liechtenstein; successivamente Riccardo Orsolini ha trovato la gioia del suo primo gol in maglia Azzurra al debutto nel match contro l’Armenia; il terzo è stato Ciccio Caputo in amichevole contro la Moldova; infine, Gian Marco Ferrari contro il San Marino.
La Juventus sta provando a rinnovare la rosa in tutti i reparti: ora si può…
Il nome di Mauro Icardi è sempre centrale anche nelle idee di mercato dei top…
Il nome di Pio Esposito è tornato a essere centrale nelle idee di mercato di…
Spunta un nuovo profilo per il mercato del Napoli che, ancora una volta, è pronto…
Manna è pronto ad approfittare dei saldi estivi del Manchester United. E come l'anno scorso,…
Svolta improvvisa per il Milan che continua a seguire un altro giocatore per l'attacco. Incontro…