Napoli, inizia l’era Spalletti: tutti i dettagli dell’accordo

Luciano Spalletti avrebbe firmato per il Napoli secondo quanto riferisce Sky Sport. Tutti i dettagli dell’accordo che lo legherà agli azzurri

Spalletti al Napoli, c'è la firma: i dettagli
Spalletti al Napoli, c’è la firma: i dettagli

Sta per iniziare l’era di Luciano Spalletti al Napoli. Secondo Sky Sport, è pronto un contratto biennale per l’allenatore toscano per un ingaggio che dovrebbe attestarsi sui 2,7-2,8 milioni a stagione.

Si confermano dunque le notizie che avevamo anticipato mesi fa parlando del possibile arrivo dell’ex allenatore di Roma e Inter sulla panchina del Napoli.

Il 62enne, capace di vincere anche in Russia con lo Zenit San Pietroburgo, ha firmato un contratto biennale fino al giugno 2023, secondo quanto riferisce Sky Sport. Spalletti ritorna in Serie A due anni dopo l’ultima tribolata stagione all’Inter segnata dal divorzio dal capitano e bomber Mauro Icardi passato al PSG.

Spalletti avrà soprattutto l’obiettivo di portare il Napoli fra le prime quattro in classifica. E dunque riportare gli azzurri in Champions League, centrando quella qualificazione già raggiunta in Italia con Inter, Roma e Udinese.

Leggi anche – Napoli, Vieri show: il consiglio a De Laurentiis per far vincere Spalletti

Spalletti al Napoli, il consiglio di Vieri

Spalletti Napoli
Spalletti Napoli

Si chiude dunque il periodo al Napoli di Gattuso, che il presidente De Laurentiis ha salutato di fatto via social dopo il pareggio contro il Verona all’ultima giornata di campionato. Un risultato che aveva cancellato il vantaggio degli azzurri sulla Juve a 90′ dalla fine e di fatto messo fine al sogno di partecipare alla prossima Champions League.

Con il quinto posto è finita l’esperienza di “Ringhio”. Per la rifondazione, De Laurentiis si affida a un profilo esperto. Spalletti ha vinto una Coppa Italia di Serie C con l’Empoli, due Coppe Italia e una Supercoppa con la Roma. Ha conquistato anche due campionati, una coppa nazionale e una supercoppa in Russia con lo Zenit.

Curiosa anche la dichiarazione di Vieri che si è lasciato andare sulla sua BoboTV dove ospita stabilmente Antonio Cassano e Lele Adani. Secondo l’ex bomber di Lazio e Inter, il nuovo allenatore può anche vincere al Napoli. Ma per riuscirci, Vieri ha invitato il presidente De Laurentiis a parlare meno.