Miglior centrocampista della Serie A (Getty Images)
La stagione di Serie A 2020/2021 si è ormai conclusa, ma è comunque tempo di bilanci per i calciatori che si sono messi in mostra: scelto il miglior centrocampista.
La Lega Serie A ha scelto per la stagione 2020/2021 il miglior centrocampista, così come fatto per gli altri ruoli. Il trofeo sarà donato ai protagonisti non appena inizierà il prossimo torneo.
Al termine della raccolta dei dati è stato possibile capire il vincitorice: la comunicazione è avvenuta tramite il sito ufficiale della Lega. Si tratta di una soddisfazione per il ragazzo che arriva al termine di un anno positivo in termini di risultati.
Leggi anche – Serie A 2020/21, chi è il miglior portiere: la scelta della Lega
La Lega Serie A ha scelto il calciatore dell’Inter Nicolò Barella. Il calciatore nerazzurro è stato premiato per la costanza di performance sia di tipo tecnico (94,2%) e anche per quella fisica (94,8%).
Si tratta del calciatore che ha raggiunto il più alto valore di pressing (oltre il 95%). Barella ha mostrato un’alta intensità di gioco con 3,4 chilometri a partita ad alta intensità, ben 27 gli sprint e 65 le accelerazioni brusche.
A corredo è stato possibile parlare di un successo per oltre il 60% dei passaggi a coefficiente di difficoltà medio-alto.
Nicolò Barella ha giocato con la maglia dell’Inter, durante la stagione 2020/2021, 36 gare. Sono 3 le reti messe a segno e 9 gli assist vincenti. Il centrocampista ha ricevuto anche cinque ammonizioni, nessun cartellino rosso.
Il calciatore sardo ha un contratto con i nerazzurri che scadrà il 30 giugno 2024. Durante l’ultima stagione ha totalizzato 46 presenze con la casacca dell’Inter. Per il ragazzo si tratta di un periodo positivo: prima lo scudetto, adesso un riconoscimento personale.
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…