Arturo Vidal positivo al Covid, l’intenso messaggio social ai tifosi

Arturo Vidal ha annunciato di essere positivo al Covid-19 e si è rivolto ai tifosi con un lungo messaggio sul suo profilo Instagram

Arturo Vidal positivo al Covid, l'intenso messaggio social ai tifosi
Arturo Vidal positivo al Covid, l’intenso messaggio social ai tifosi

Arturo Vidal preoccupa i tifosi dell’Inter. Il centrocampista cileno, che avrebbe dovuto scendere in campo giovedì con la sua nazionale contro l’Argentina per le qualificazioni mondiali, è ricoverato per Covid.

Il test anti-Covid del 31 maggio ha rivelato l’avvenuto contagio, e dunque il centrocampista è stato inizialmente isolato dal resto dei calciatori della nazionale.

Vidal presentava tonsillite e febbre, per questo è stato poi ricoverato in ospedale a Santiago. Eppure, Vidal si era vaccinato tre giorni fa. Il Cile è uno dei Paesi più colpiti dalla pandemia in Sudamerica, con più di sei mila contagi al giorno e oltre 29 mila vittime registrate dall’inizio della pandemia.

Leggi anche – Vidal mette in mostra i suoi trofei: la risposta di Piqué inaspettata – FOTO

Vidal sui social: “Ho il Covid, vaccinatevi”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arturo Vidal (@kingarturo23oficial)

  Vidal ha raccontato, nel suo accorato messaggio social, di essere stato presumibilmente contagiato da un amico, positivo ma asintomatico, che ha scoperto di aver contratto il virus durante un controllo preventivo.

“Stavolta non potrò scendere in campo, ma farò il tifo per i miei compagni e mi riprenderò presto per poter indossare ancora la maglia Roja de Todos”. E’ la Rossa di Tutti, ovvero la divisa della nazionale cilena.

Vidal ha concluso il suo messaggio ringraziando gli operatori sanitari che in Cile stanno lottando per contrastare il contagio da Covid-19. E ha concluso rivolgendosi a tutti gli appassionati, cileni e non solo: “Per favore, vaccinatevi” ha detto.

Tra i primi a inviare messaggi di sostegno sui social c’è il colombiano James Rodriguez. “Torna presto, fratello” gli ha scritto la stella della Colombia, che avrebbe dovuto giocare la Copa America in casa prima che il peggioramento delle condizioni sanitarie convincesse la CONMEBOL a spostare la competizione in Brasile.