Real Madrid, Ancelotti non era la prima scelta: l’incredibile indiscrezione

Real Madrid Ancelotti seconda scelta, dall’Inghilterra sicuri: i Blancos avevano messo gli occhi su un altro grande ex. Il retroscena.

Real Madrid Ancelotti alternativa di lusso (Getty Images)
Real Madrid Ancelotti alternativa di lusso (Getty Images)

Ancelotti e il Real Madrid, sequel di una storia a metà. Il tecnico di Reggiolo fece tanto bene in passato al Bernabeu, al punto che Perez lo ha richiamato per portare ancora in alto i colori delle Merengues. Chiamatelo usato sicuro, ma i Blancos non vogliono brutti scherzi dopo la vittoria dell’Atletico Madrid in Liga e l’abbandono prematuro nella corsa Champions: l’ex Napoli deve rimettere le cose a posto.

Non serve essere grandi, quello il Real lo è già. Bisogna tornare vincenti e temibili: caratteristiche che le squadre di Ancelotti hanno e dovranno venir fuori, ancora una volta, alla Casada Blanca. L’allenatore ha preso a cuore la causa madrilena, ma Perez naviga a vista. La fiducia c’è, ma tutti sono utili e nessuno è indispensabile.

Leggi anche – Carlo Ancelotti, ufficiale il ritorno al Real Madrid: l’annuncio del club

Real Madrid Ancelotti come alternativa: l’altro nome in lizza

Real Madrid, contattato un altro tecnico prima dell'ex Napoli (Getty Images)
Real Madrid, contattato un altro tecnico prima dell’ex Napoli (Getty Images)

La certezza arriva dai tabloid inglesi che confermano quanto Perez fosse stufo degli azzardi, anche in panchina, e volesse puntare su un allenatore di sicura resa: Conte solo accostato alle Merengues non è arrivato – dicono – per le sue pretese e l’ingaggio c’entra in parte. Il collega italiano ha avuto la meglio, ma dal Salento a Reggiolo si passa anche per il Portogallo. Precisamente ai piedi del fiume Sado, nella Penisola di Setùbal. Lì è nato Josè Mourinho: the Special One. Tecnico e club non si sono lasciati benissimo, ma il The Telegraph assicura che la prima scelta dei Blancos sarebbe stata proprio lui.

Prima di tornare su Ancelotti, Perez avrebbe fatto un sondaggio per cercare di strappare il portoghese ai Friedkin. L’ex Chelsea ha poi scelto definitivamente la Roma, già studia il club. Non c’è spazio per altro. Ora la parola spetta al campo perché siamo sicuri che Mourinho vorrà riscattarsi anche per far vedere al Real quanto ancora avrebbe potuto dare. Tu chiamale se vuoi emozioni, fra l’Olimpico e il Bernabeu c’è lo sliding doors del calciomercato: le porte al posto delle panchine, le certezze al posto delle occasioni.