Sergio Aguero, caso Covid: giallo sul tampone positivo

Sergio Aguero, mistero sulla positività al Covid a un test rapido in Argentina. Il Kun è risultato negativo poche ore dopo

Sergio Aguero, caso Covid: giallo sul tampone positivo
Sergio Aguero, caso Covid: giallo sul tampone positivo

Compleanno decisamente movimentato per Sergio Aguero. Il Kun, che oggi ha compiuto 33 anni, è risultato positivo a un test anti-Covid pochi giorni dopo aver firmato il contratto con il Barcellona.

Il Kun ha spiegato che la positività era emersa attraverso il test rapido organizzato dalla federazione argentina a Ezeiza, Buenos Aires, per i giocatori arrivati dall’Europa per partecipare alle prossime sfide della nazionale.

Il risultato aveva stupito il Kun, che aveva già contratto il Covid a febbraio ed era rimasto in quarantena vicino Manchester insieme alla fidanzata Sofia Calzetti.

Leggi anche – Aguero al Barcellona: cosa non sappiamo dell’amicizia con Messi | FOTO

Aguero, l’esito del secondo test

Aguero, l'esito del secondo test
Sergio Aguero, l’esito del secondo test

L’Argentina sarà impegnata nelle qualificazioni per i Mondiali del 2022 venerdì contro il Cile di Vidal, ricoverato perché positivo al Covid, e mercoledì prossimo a Barranquilla contro la Colombia.

Sulla presenza di Aguero rimane il mistero, in quanto il Kun poche ore dopo si sarebbe sottoposto a un secondo test, di tipo molecolare. E questo secondo controllo, ha detto suo padre Leonel del Castillo alla radio La Red, ha dato esito negativo.

A questo punto Aguero dovrebbe sottoporsi a un ulteriore test che, in caso di esito ancora negativo, potrebbe consentirgli di raggiungere i compagni in nazionale.

Aguero ha raccontato dei suoi continui contatti con l’amico Leo Messi. “Ci parliamo tutti i giorni – ha detto in conferenza stampa -, ora che giochiamo nella stessa squadra sarà tutto più facile. Poter giocare insieme a Messi è un onore e un piacere”.