Gattuso ipotesi Cagliari (Getty Images)
Calciomercato Fiorentina Gattuso cerca un fedelissimo. Contatti avviati, Commisso vuole accontentare il neo-allenatore.
Gennaro Gattuso alla Fiorentina. Questo è il vero esame di maturità per il tecnico che, dopo le incoraggianti avventure con Milan e Napoli, approda in viola per cercare di riscattare un club dalle grandi prospettive. L’organico c’è, la fiducia anche: Commisso ha intenzione di dare all’ex rossonero una squadra puntellata a dovere per iniziare una nuova stagione sotto i migliori auspici.
Il lavoro al Napoli – rapporto con De Laurentiis compreso – è sotto gli occhi di tutti: treno Champions League sfumato all’ultima giornata dopo un campionato in ripresa malgrado gli infortuni e l’infermeria sempre più affollata anche a causa del COVID-19. La lotta il prossimo anno sarà serratissima, in Europa potrebbe esserci anche un posto per i viola.
Leggi anche – Juventus, incontro con Allegri: cosa ha chiesto il tecnico sul mercato
È quello che spera Gattuso che sulla lista degli acquisti in cima ha messo un nome: Tiemouè Bakayoko. Anche lui un ex Milan e Napoli che ha seguito Gattuso ovunque: è il suo uomo chiave. Una risorsa e più ampiamente una sorta di “talismano”: uomo squadra e spogliatoio a cui “Ringhio” non rinuncia.
I contatti con il Chelsea sarebbero già iniziati, Commisso vorrebbe provare a strappare un altro prestito. Se l’avventura di Rino Gattuso deve cominciare, allora tanto vale che inizi sotto i migliori auspici: il mediano rappresenta una sorta di comfort zone su cui potrebbe addirittura basarsi l’intero progetto tecnico. Prima “Baka” e poi il resto: Gattuso è stato chiaro. Il Patron cercherà di accontentarlo.
Ziyech è pronto a sposare subito un nuovo progetto in Serie A. Pochi minuti fa…
Il calciomercato della Juventus non si ferma mai e ora si è tornati a parlare…
Fabrizio Romano ha annunciato la nuova big di Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo non…
Luciano Spalletti è pronto a tornare in pista dopo l'addio alla Nazionale: c'è stato l'esonero…
Una panchina nel nostro campionato inizia ad essere sempre più a rischio e per la…
La situazione di un tecnico si fa sempre più critica. L'esonero è possibile senza cambio…