Italia-Repubblica+Ceca%2C+gli+highlights+dell%E2%80%99amichevole%3A+gol+e+sintesi+%E2%80%93+VIDEO
calciotodayit
/2021/06/04/highlights-italia-repubblica-ceca-gol-sintesi-video/amp/
primo piano

Italia-Repubblica Ceca, gli highlights dell’amichevole: gol e sintesi – VIDEO

L’Italia affronta la Repubblica Ceca prima di prepararsi esclusivamente alla gara d’esordio con la Turchia ad Euro 2020: i gol, la sintesi ed il video degli highlights.

Italia-Repubblica Ceca Highlights (Gettyimages)

Ultimo test prima di Euro 2020. Mancano sette giorni e ct Mancini prova evidentemente la formazione tipo che affronterà la Turchia. Donnarumma tra i pali; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Jorginho, Locatelli, Barella; Berardi, Immobile, Insigne.

Comincia forte la squadra Azzurra, con una conclusione di Immobile alta sopra la traversa. Poco dopo grande spavento per Bonucci, che si accascia a terra dolorante tenendosi il ginocchio. Il difensore stringe i denti e rientra in campo. Al 23′ Immobile sblocca la partita, raccogliendo un rimpallo in area di rigore e calciando dopo una finta. Il suo tiro viene deviato e finisce alle spalle del portiere avversario.

Non risponde la Repubblica Ceca, poco pericolosa nei primi 45 minuti. Al 42′ arriva anche il raddoppio con Barella: il suo sinistro viene deviato da un avversario e finisce sul palo più lontano. Traiettoria imprendibile e 2-0 per l’Italia.

Leggi anche >>> Turchia-Moldavia 2-0, Italia avvisata per Euro 2020: Calhanoglu star

Highlights Italia Repubblica Ceca: poker Azzurro

Italia Repubblica Ceca, gli highlights del match  (Gettyimages)

Nessun cambio per la Nazionale Italiana ad inizio secondo tempo. Al 50′ arriva un’altra grande chance per gli Azzurri su un calcio di punizione ben battuto da Berardi: ottima la risposta di Pavlenka.

La formazione italiana domina in lungo e in largo e si dimostra in grande forma per gli Europei. Meno brillante, invece, la Repubblica Ceca, che dovrà vedersela con Inghilterra, Croazia e Scozia.

Per guardare gli highlights di Italia-Repubblica Ceca — CLICCA QUI

Al 65′ arriva anche il gol di Lorenzo Insigne, su assist di Ciro Immobile. I due si sono cercati per tutta la partita, e nel giorno del suo 30° compleanno il capitano del Napoli trova il 3-0 per l’Italia. E’ sempre Insigne ad inventare calcio e al 73′ manda in gol Domenico Berardi: 4-0 al Dall’Ara.

Ottava vittoria consecutiva per l’Italia. Ottimo bigliettino da visita per gli Europei, che ormai sono dietro l’angolo. La Nazionale Italiana batte la Repubblica Ceca per 4-0.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calciomercato

Ziyech subito in Italia: affare a zero per l’Europa

Ziyech è pronto a sposare subito un nuovo progetto in Serie A. Pochi minuti fa…

5 ore ago
  • Calciomercato

Scambio col Bayern: prendono Vlahovic, un difensore alla Juventus

Il calciomercato della Juventus non si ferma mai e ora si è tornati a parlare…

5 ore ago
  • Calciomercato

Spalletti torna ad allenare: annuncio di Romano

Fabrizio Romano ha annunciato la nuova big di Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo non…

7 ore ago
  • Calcio

Spalletti in panchina, ok dopo l’esonero: battuto Conceiçao

Luciano Spalletti è pronto a tornare in pista dopo l'addio alla Nazionale: c'è stato l'esonero…

8 ore ago
  • Serie A

Primo esonero in Serie A: Motta il nuovo tecnico

Una panchina nel nostro campionato inizia ad essere sempre più a rischio e per la…

10 ore ago
  • Calcio

Ultimatum al tecnico: già scelto il sostituto

La situazione di un tecnico si fa sempre più critica. L'esonero è possibile senza cambio…

13 ore ago