Sampdoria%2C+Ferrero+cerca+l%26%238217%3Ballenatore%3A+contattato+un+Campione+del+Mondo
calciotodayit
/2021/06/04/samdporia-allenatore-ferrero-vieira-dionisi/amp/
Calcio

Sampdoria, Ferrero cerca l’allenatore: contattato un Campione del Mondo

Massimo Ferrero cerca un allenatore giovane per la sua Sampdoria: spunta un ex Campione del Mondo per la panchina blucerchiata.

Ferrero, presidente della Sampdoria (Gettyimages)

La Sampdoria sta cercando il nuovo allenatore che sostituisca Claudio Ranieri. Il tecnico che ha vinto la Premier League con il Leicester ha disputato una stagione tranquilla, ma non è riuscito ad ottenere la ri-conferma del presidente Massimo Ferrero. Il numero uno blucerchiato starebbe cercando un profilo più giovane e non a caso l’identikit ideale sembrava poter essere Alessio Dionisi, vincitore del campionato di Serie B con l’Empoli.

Tuttavia, il club toscano non vuole privarsi del suo allenatore e la Sampdoria avrebbe subito virato sull’alternativa: Ferrero avrebbe avviato i contatti con Patrick Vieira.

Leggi anche >>> Fabio Quagliarella, UFFICIALE il rinnovo con la Sampdoria: cifre e durata

Sampdoria, suggestione Vieira: la carriera dell’allenatore francese

Vieira contattato dalla Sampdoria per il ruolo di allenatore (GettyImages)

Impossibile arrivare a Dionisi, il club genovese si è guardato attorno ed è arrivato in Francia. Infatti, stando a quanto riporta Sky Sport, nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra Patrick Vieira e la dirigenza della Sampdoria che vorrebbe affidargli il ruolo di nuovo allenatore.

Si tratta di un grande ex calciatore, dalla fama internazionale per i suoi grandi successi. Vieira ha giocato in Serie A con Milan (solo 2 presenze da giovanissimo), Juventus e Inter. I grandi traguardi in campo li ha raggiunti però con l’Arsenal, di cui è stata una bandiera. Inoltre, si è tolto grandissime soddisfazioni con la Nazionale: Campione del Mondo 1998, Campione d’Europa, Confederation Cup, finalista ai Mondiali 2006.

Nelle vesti di tecnico, invece, l’ex Gunners ha avuto un’esperienza negli Stati Uniti con il New York City e successivamente due anni al Nizza. Con il club francese ha raggiunto un settimo posto nel 2019-20, ma è stato esonerato a dicembre dello scorso anno per qualche sconfitta di troppo tra campionato ed Europa League. Attualmente Vieira, classe 1976, è libero e la Sampdoria proverà a convincerlo per affidargli l’intera rosa.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

30 minuti ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

2 giorni ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

3 giorni ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

4 giorni ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

5 giorni ago