Andrea Agnelli, presidente della Juventus (Getty Images)
Juventus, Barcellona e Real Madrid potrebbero essere sanzionate da UEFA e FIFA per il caso Superlega: dalla Spagna giungono novità cruciali
Il tema Superlega fa ancora discutere e dalla Spagna giungerebbero novità determinanti sul destino di Juventus, Barcellona e Real Madrid. Come vi abbiamo più volte riportato, i tre club rischierebbero concretamente di non prendere parte alle prossime due edizioni della Champions League come sanzione decisa da UEFA e FIFA.
Il presidente Aleksander Ceferin ha ribadito che, per lui, Andrea Agnelli è ormai inesistente, avendogli mentito fino all’ultimo minuto prima dell’annuncio della nascita della stessa Superlega. Uno sgarro che il patron della UEFA non ha accettato e per il quale è intenzionato a punire le 3 società che hanno deciso di non abbandonare ancora il progetto.
Leggi anche -> Antiriciclaggio, dopo Allegri anche Ronaldo: altre rivelazioni de La Verità
Le tre società coinvolte hanno presentato un ricorso alla Corte di Giustizia Europea per un presunto abuso di potere da parte della UEFA e proprio questa mattina, l’emittente spagnola Cadena Ser, riferirebbe novità cruciali per le squadre coinvolte.
UEFA e FIFA sarebbero state informate dal Ministero di Giustizia della Svizzera. Secondo quanto trapelato, fino a quando il caso non sarà analizzato in ogni dettaglio, nessuna federazione calcistica potrà adottare sanzioni nei confronti di Juventus, Real Madrid e Barcellona.
Nessuna restrizione, limitazione o misura proibitiva, dunque, per i club della Superlega. Qualsiasi tipo di azione legale non avrà potere e genererà l’effetto contrario, quello della sanzione nei confronti di UEFA e FIFA. Un durissimo colpo per il presidente Ceferin se l’ipotesi trovasse conferma.
Nei prossimi giorni sono attese importanti novità. Si prospetta una decisione definitiva prima dell’inizio dell’Europeo. Juventus, Barcellona e Real Madrid aspettano.
Neuer non vede l'ora di ambire a grandi palcoscenici dicendo addio al Bayern. Maignan è…
La partita tra Lazio e Torino è stata incredibile ma alla fine del match c'è…
In casa Milan arrivano delle notizie importanti e non di poco conto. Da questo punto…
Inizio con qualche difficoltà di troppo per l'Inter di Chivu, poi però i risultati stanno…
Sergio Conceicao, dopo la fine della sua esperienza al Milan a dir poco amara e…
Il futuro del difensore francese è sempre più lontano dal Bayern Monaco. E potrebbe firmare…