Manchester City-Chelsea, finale di Champions League (Getty Images)
Dalla Spagna arrivano nuovi aggiornamenti riguardo alla Superlega: le durissime sanzioni a cui andranno incontro i “club ribelli”.
Il progetto Superlega, nonostante il suo fallimento, continua a fare discutere. La UEFA ha intenzione di punire severamente tutti i club coinvolti. Dalla Spagna arrivano nuovi aggiornamenti riguardo a questa battaglia, spostatosi anche sul piano legale. Dopo i primi avvertimenti, il calcio europeo avrebbe scelto le durissime sanzioni da far pagare a queste squadre.
Leggi anche -> Superlega, sanzioni per Juve, Barcellona e Real: l’annuncio dalla Spagna
Nello specifico “El Chiringuito TV”, fonte spagnola molto autorevole, elenca dettagliatamente a cosa andranno in incontro i fondatori della Superlega. Si parla di una multa da 23 milioni di euro totali per i sei club di Premier League, ovvero le due squadre di Manchester più Liverpool, Chelsea, Arsenal e Tottenham. Quest’ultime, secondo un’informazione raccolta da Sky Sports UK, saranno costrette in ogni caso a pagare circa 3,5 milioni a testa.
Al momento l’ammenda riguarderebbe soltanto le società inglesi, ma probabilmente ci saranno ripercussioni a livello economico anche per gli altri partecipanti. Tra cui i club italiani: Inter, Milan e soprattutto Juventus che ufficialmente è ancora dentro alla competizione insieme a Real Madrid e Barcellona. La seconda sanzione invece è valida per tutti e sarebbe una penalità di 30 punti nei rispettivi campionati qualora qualcuna si unisse a progetti futuri simili alla Superlega.
Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…