Turchia-Italia, il messaggio di Marchisio da brividi: la carica degli ex – Foto

Tutti i grandi ex Azzurri non si sono tirati indietro e hanno lanciato sui social un messaggio per la Nazionale: la carica dei campioni in vista di Turchia-Italia.

marchisio turchia italia
Marchisio carica gli Azzurri per Turchia-Italia (Gettyimages)

C’è grande attesa ed emozione per la prima partita di Euro 2020. Un’emozione vissuta anche da chi guarderà la gara da casa, ma che in prima persona ha indossato la maglia Azzurra e ha lottato al fianco dei suoi compagni ad un Mondiale o Europeo. E così, per Turchia-Italia di questa sera, arrivano tanti messaggi social da parte di grandi campioni della Nazionale, da Andrea Pirlo a Gigi Buffon, fino a Claudio Marchisio.

Persino il capitano della Nazionale del 2006 Fabio Cannavaro ha voluto mandare un messaggio alla squadra di Roberto Mancini, ricordando una particolare partita di 21 anni fa.

Leggi anche >>> EURO 2020, il gatto Achille come il polpo Paul: il risultato per Turchia-Italia

Turchia-Italia, la voce degli ex Azzurri sui social

Il grazie di Buffon ai tifosi (Getty Images)
Gigi Buffon carica la Nazionale (Getty Images)

Il messaggio di Gigi Buffon, ex capitano della Nazionale, ricorda agli Azzurri di Mancini che non saranno soli questa sera all’Olimpico di Roma. Ci sarà un intero popolo a sostenere la squadra che scenderà in campo contro la Turchia.

Anche l’ex allenatore della Juventus lancia un messaggio ai suoi ex compagni, con una foto che tutti ricorderanno: il cucchiaio contro l’Inghilterra.

Il messaggio di Claudio Marchisio per Turchia-Italia è da brividi. L’ex centrocampista della Nazionale ha caricato gli Azzurri con un testo speciale, riferendosi alle 60 milioni di voci che urleranno al fianco dei ragazzi.

Fabio Cannavaro, invece, posta una foto di Tuchia-Italia del 2000, la prima gara dei gironi degli Europei in Belgio e Olanda. Lui c’era e ci sarà anche 21 anni dopo, a supporto della squadra, seppur dal divano di casa.

Anche Luca Toni ha mandato un messaggio ai tifosi e alla Nazionale di Mancini, chiedendo all’intero gruppo di portare a casa un trionfo. Gli Europei mancano dal 1968, mentre l’ultima coppa vinta è stata alzata proprio dal bomber che questa sera sarà impegnato a commentare la gara negli studi RAI.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Toni (@luca_toni.9)