Juventus+esclusa+dalla+Serie+A%3A+arriva+l%26%238217%3Bannuncio+di+Gravina
calciotodayit
/2021/06/12/juventus-serie-a-annuncio-gravina/amp/
primo piano

Juventus esclusa dalla Serie A: arriva l’annuncio di Gravina

Juventus esclusa dalla Serie A, il presidente della FIGC, Gravina, ha parlato dell’ipotesi esclusione dal campionato ai microfoni di AS

Il presidente Gravina ha parlato ai microfoni di AS delle possibili sanzioni per la Juventus (Getty Images)

Il capitolo Superlega non è ancora chiuso e in particolar modo Juventus, Barcellona e Real Madrid vengono a più riprese ”criticate” dal presidente UEFA Ceferin.

Ad aggiungere ”hype” alla questione ci ha pensato anche il presidente della FIGC, Gravina, il quale ha rilasciato un’intervista al quotidiano spagnolo AS.

Gravina ha prima parlato della situazione del calcio e dei giovani: “Dobbiamo offrire ai giovani maggiori opportunità di partecipazione e proporre un’immagine meno patinata e più popolare del nostro sport. Dobbiamo creare nuove opportunità per avvicinare i più piccoli al gioco: chi ci gioca è legato a lungo termine. D’altra parte, se li percepissimo solo come consumatori, finiremmo per essere danneggiati da altre forme di intrattenimento. Sono preoccupato per la perdita degli affiliati under 18, dobbiamo recuperarli. Ci sono 200.000 giovani in meno che giocano”.

Leggi anche->Superlega, sanzioni per la Juve: la nuova stoccata di Ceferin

Juventus esclusa dalla Serie A, le dichiarazioni di Gravina

Gabriele Gravina, presidente della FIGC (Getty Images)

Il presidente della FIGC ha poi proseguito parlando della situazione della Juventus: “Juventus fuori dalla Serie A? Spero che ciò non si verifichi. Vedremo che decisione prenderanno gli organi competenti. Una cosa è sicura: per stare insieme bisogna attenersi alle regole che ci siamo dati sia a livello nazionale che internazionale”.

Infine ha parlato dell’ipotesi inserimento dei playoff in Serie A: “Io sono favorevole ai playoff, ma è sbagliato parlare solo di questo. La riforma del sistema deve puntare, prima di tutto, alla sostenibilità e poi a rendere più appetibile tutto il prodotto calcistico“.

Gianlorenzo Di Pinto

Share
Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

3 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

4 settimane ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

1 mese ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago