Rooney e Owen con la maglia dell'Inghilterra (Getty)
E’ il giorno dell’esordio dell’Inghilterra che oggi alle 15 sfida la Croazia per il Gruppo D di Euro 2020, i bomber del passato caricano i ragazzi di Southgate.
L’attesa è finita anche per l’Inghilterra che sogna di poter per la prima volta della sua storia di salire sul tetto d’Europa. L’occasione è ghiotta, la finale si giocherà a Wembley e così Southgate, che ha un contro aperto con il torneo dopo aver sbagliato il rigore decisivo della semifinale del 1996, questa volta non vuole fallire.
Il talento in rosa c’è, soprattutto in attacco dove tutti puntano sul bomber Harry Kane già dalla sfida di oggi alle 15 contro la Croazia. E gli auguri alla Nazionale inglese arrivano anche dagli attaccanti del passato che oggi si sono schierati compatti con la squadra. Su Instagram a suonare la carica è Wayne Rooney che con i suoi 53 gol è attualmente l’attaccante più prolifico della storia dell’Inghilterra.
LEGGI ANCHE –> EURO 2020, tutto sull’Inghilterra: convocati, stelle, tattica e curiosità
Sono quaranta i gol con la maglia dei “Leoni” per Michael Owen che la vigilia dell’esordio l’ha passata sul campo da golf insieme ad Harry Redknapp e da lì ha mandato il suo messaggio di incitamento.
Mito dell’Inghilterra anni ‘90 e protagonista a Euro 1996 è stato Alan Shearer, 30 gol in 63 presenze, e pronto a fare il tifo per i suoi connazionali.
Infine forse il più amato dai tifosi: Gary Lineker, terzo marcatore di sempre coni suoi 46 gol. Ci sarà anche lui a Euro 2020 come commentatore della BBC.
In casa Inter continua a tenere banco la questione relativa al nuovo difensore centrale da…
Sergio Conceiçao è pronto a tornare in panchina dopo l'addio al Milan: pronto un super…
Una big di Serie A è pronta ad affondare il colpo per il nuovo Kakà…
Il futuro di Dusan Vlahovic è destinato ad essere lontano da Torino già a partire…
Nel mondo del calcio italiano arrivano delle notizie a dir poco significative. Si riapre il…
La stagione dell'Inter sembra aver svoltato in positivo e in viale della Liberazione si pensa…