Goran Pandev con la maglia della Macedonia (Getty Images)
Goran Pandev segna un gol storico con la Macedonia: il record ottenuto dall’attaccante del Genoa contro l’Austria a EURO 2020.
Non ci sono più parole per descrivere Goran Pandev. Dopo aver trascinato la Macedonia alla prima storica partecipazione a un Europeo, mette la firma all’esordio del torneo. Nel debutto con l’Austria nel Gruppo C, l’attaccante del Genoa ha segnato un altro gol storico della sua carriera.
La rete del momentaneo 1-1 diventa la seconda marcatura più anziana nella fase finale della competizione europea. All’età di 37 anni e 231 giorni, l’ex Inter si posiziona dietro soltanto all’austriaco Ivica Vastic che nell’edizione del 2008 segnò a 38 anni e 257 giorni contro la Polonia.
Leggi anche -> EURO 2020, Austria-Macedonia DIRETTA
A distanza di 20 anni dal suo esordio in Nazionale, Goran Pandev continua a scrivere la storia della Macedonia. Prima del possibile ritiro, il classe ’83 continua a lasciare il segno e colpire le difese avversarie. Oggi ha punito quella dell’Austria che al 18′ era passata in vantaggio con Lainer, prima di essere ripresa al 28′ dalla rete della leggenda macedone.
L’attaccante del Genoa deve ringraziare il regalo di Bachmann che sbaglia l’uscita e perde incredibilmente il pallone consegnandolo sui suoi piedi. Non è un caso però che si trovi nel posto giusto per appoggiare in porta un gol memorabile.
In casa Inter continua a tenere banco la questione relativa al nuovo difensore centrale da…
Sergio Conceiçao è pronto a tornare in panchina dopo l'addio al Milan: pronto un super…
Una big di Serie A è pronta ad affondare il colpo per il nuovo Kakà…
Il futuro di Dusan Vlahovic è destinato ad essere lontano da Torino già a partire…
Nel mondo del calcio italiano arrivano delle notizie a dir poco significative. Si riapre il…
La stagione dell'Inter sembra aver svoltato in positivo e in viale della Liberazione si pensa…