Malore Eriksen, il suo vecchio medico rassicura: “Nessuna patologia”

Il malore di Christian Eriksen non sarebbe derivato da alcuna patologia, ad assicurarlo è stato il suo vecchio medico, Sanjay Sharma: le dichiarazioni 

Eriksen calciatore
Eriksen, centrocampista di Danimarca e Inter (Getty Images)

Emergono dettagli importanti su Christian Eriksen dopo il malore che l’ha colpito durante la sfida tra Danimarca e Finlandia. Il giocatore è stato salvato grazie all’intervento del suo compagno Kjaer e a quello dei medici, che l’hanno subito portato in ospedale dopo il massaggio cardiaco e l’uso del defibrillatore.

Il Mundo Deportivo ha riportato le parole del dottor Sanjay Sharma, il medico della St. George’s University di Londra che ha seguito Eriksen fino al 2019. Lo stesso si è detto preoccupatissimo quando ha visto le drammatiche immagini di ieri e ha deciso di andare a riguardare tutti i test fatti al centrocampista negli scorsi anni.

Leggi anche -> Malore Eriksen, messaggio ai compagni dell’Inter: le parole emozionano

Eriksen, parla il vecchio medico: le dichiarazioni sulle condizioni del centrocampista

Eriksen centrocampista
Eriksen, novità sulle condizioni (Getty Images)

Nel corso del suo intervento per il Daily Mail, il dottor Sharma ha dichiarato: “Ho pensato subito che forse non avessimo visto qualcosa. Sono andato a controllare i test svolti fino al 2019 ed erano completamente normali, senza segni evidenti di insufficienza cardiaca. Posso attestarlo perché ho le prove”.

Per il momento Christian Eriksen resta sotto osservazione in ospedale per ulteriori controlli. Le sue condizioni sono stabili e il calciatore è fuori pericolo. Già dalla giornata di ieri è lucido ed ha persino parlato con i propri compagni. Il peggio dunque sembra ormai scampato.

Ulteriori indagini seguiranno quanto visto in campo nella giornata di ieri. Bisognerà infatti valutare i test passati di Eriksen e comprendere quali possano essere state le cause del malore che ha rischiato di stroncare la vita al centrocampista danese. Non resta che attendere maggiori riscontri.