Cristiano Ronaldo sull’addio alla Juve: il portoghese ha deciso

In conferenza stampa alla vigilia di Ungheria-Portogallo, Cristiano Ronaldo ha parlato della Juve e della possibilità di lasciare la Serie A.

cristiano ronaldo juve
Cristiano Ronaldo, attaccante della Juve (GettyImages)

Mancano poche ore all’esordio ad EURO 2020 del Portogallo e quest’oggi si è presentato in conferenza stampa la stella della Nazionale. Scendendo in campo contro l’Ungheria, Cristiano Ronaldo diventerà il calciatore con più edizioni di campionati europei disputati in carriera: ben 5 dal 2004, di cui una vinta. Al di là dei suoi record, che lo spingono a fare sempre meglio, l’attaccante portoghese è sommerso da rumors di mercato e da indiscrezioni sul futuro.

Quest’oggi, ha voluto chiarire la sua posizione, prima di una partita così importante per la sua Nazionale. Cristiano Ronaldo ha parlato della Juve e del suo futuro in sala stampa, cercando di porre una pietra sopra l’argomento.

Leggi anche >>> EURO 2020, Scozia-Repubblica Ceca: Schick show, scozzesi al tappeto

Cristiano Ronaldo e il futuro alla Juve: “Non importa adesso”

Ronaldo Portogallo
Ronaldo con la maglia del Portogallo (Getty Images)

Una battuta per chiudere la questione. Un accenno al suo futuro, che pone ancora più dubbi e incertezze sul proseguimento dell’avventura di Cristiano Ronaldo alla Juve. Domani, il capitano del Portogallo sarà in campo contro l’Ungheria e non pensa ai rumors sulla propria carriera: “Non sono affatto influenzato da tutte queste voci. Se avessi 18-19 anni, magari penserei durante la notte al mio futuro. Ma ormai ho 36 anni e quello che verrà corrisponderà al meglio per me. Ora non penso ad altro che agli Europei, non importa se continuerò a giocare con la Juventus o altrove“.

E quindi, l’attaccante portoghese dice di non pensare minimamente alla prossima stagione. Dopo tre anni, CR7 potrebbe dare l’addio definitivo al club bianconero, con l’amarezza di non aver contribuito al raggiungimento di traguardi importanti in Champions League. Ma proprio questo fattore potrebbe spingerlo a restare un altro anno a Torino, con il ritorno di Max Allegri.