EURO 2020, highlights Scozia-Repubblica Ceca: gol e sintesi partita – VIDEO

Scozia e Repubblica Ceca si affrontano per la prima giornata del gruppo D ad EURO 2020: i gol, la sintesi ed il video degli highlights.

scozia repubblica ceca highlights
Scozia-Repubblica Ceca (Gettyimages)

Scozia e Repubblica Ceca devono rispondere alla vittoria dell’Inghilterra contro la Croazia. La Nazionale britannica si affida a Dykes e Christie, le due punte del 3-5-2 disegnato da Clarke. Invece, Šilhavý utilizza il 4-2-3-1, con Schick prima punta assistito da Masopust, Darida e Jankto.

Tra le mura amiche dell’Hampden Park di Glascow, la Tartan Army comincia subito forte, creando maggiori pericoli in avanti. La prima vera occasione del match, però, è di Schick che impegna Marshall con uno strepitoso intervento.

Successivamente, la Scozia risponde con capitan Robertson. Ma è bravo Vaclik ad evitare il peggio e respingere. Dopo molto equilibrio, la partita si sblocca al 42′ con uno stacco di testa di Patrick Schick. L’attaccante anticipa i difensori avversari e mette in rete il cross di Coufal. E così, le squadre vanno a riposo sul risultato di 1-0.

Leggi anche >>> Schick nella leggenda: gol pazzesco in Scozia-Rep. Ceca | VIDEO

Highlights Scozia-Repubblica Ceca: Schick decisivo

schick scozia repubblica ceca
Patrick Schick (GettyImages)

Ripartono subito forti gli scozzesi che sfiorano il gol del pari beccando una traversa con Hendry. Subito dopo, la Repubblica Ceca rischia l’autorete con Kalas, ma è reattivo l’estremo difensore con un ottimo intervento. Al 52′ la svolta. Patrick Schick da oltre 40 metri conclude a rete, sorprendendo Marshall fuori posizione. La traiettoria è imprendibile e arriva lo straordinario raddoppio per i cechi.

Per vedere gli highlights della sfida di EURO 2020 tra Scozia e Repubblica Ceca -> CLICCA QUI

Non molla la Nazionale scozzese, che tenta in tutti i modi di accorciare le distanze e riacciuffare la gara. Prima ci prova Dykes, poi Nisbet. Ma i tentativi non riescono a scardinare la difesa e Vaclik abbassa la saracinesca. Addirittura, nel finale, la Repubblica Ceca sfiora il 3-0.

Dunque, a Glascow la Scozia perde all’esordio di EURO 2020, arrendendosi di fronte ai cechi più cinici ed incisivi. Termina 2-0.