Inter, dal colpo Nandez a Nainggolan: svelate le mosse di Marotta

Da Nandez a Nainggolan, il Cagliari svela le mosse con l’Inter e l’amministratore delegato Giuseppe Marotta. Tutti i retroscena sui possibili affari 

Nandez centrocampista
Nahitan Nandez, centrocampista del Cagliari (Getty Images)

La nuova era dell’Inter targata Simone Inzaghi sta lentamente prendendo forma. Tra ipotetiche cessioni e chiacchierati acquisti, i nerazzurri stanno ponendo le basi per costruire una squadra solida, competitiva e capace di bissare il successo in campionato dello scorso anno.

Vincere è difficile, confermarsi lo è ancora di più, specie con un cambio di guida tecnica e la necessità di lasciar partire almeno un big tra Hakimi e Lautaro Martinez per rientrare dalla crisi economica generata dal Covid-19. La dirigenza interista, però, punta ad una campagna acquisti di tutto rispetto e già da qualche settimana sarebbero emersi i primi nomi.

Da Emerson Royal a Caicedo e Radu, passando per Nahitan Nandez del Cagliari. Proprio il centrocampista uruguayano sembra uno dei profili di maggior interesse di Simone Inzaghi e dal club sardo arrivano importanti conferme.

Leggi anche -> Sorpresa Inter, arriva Nandez: 3 cose che non sai sul centrocampista

Inter, da Nandez a Nainggolan: il punto sugli affari con il Cagliari

Nainggolan centrocampista
Nainggolan, centrocampista del Cagliari (Getty Images)

In un’intervista riportata da “L’unione Sarda”, il direttore sportivo del Cagliari, Stefano Capozucca, ha svelato numerosi dettagli sulle scelte del club rossoblu in vista del calciomercato estivo. Tra il possibile addio di Godin (stipendio troppo oneroso), le richieste della Samp per Simeone e il rinnovo di Joao Pedro, il Cagliari dovrà trattare altri due profili.

Stiamo parlando proprio di Nandez, che si lega direttamente a Nainggolan. La strada comune è infatti quella dell’Inter, in un già vociferato scambio. Da una parte il centrocampista ex Boca Juniors che dovrebbe partire verso Milano e dall’altra il belga che potrebbe restare a titolo definitivo in Sardegna.

Nainggolan è troppo importante per noi. Voglio assolutamente chiudere l’operazione prima che inizi il ritiro”, ha confermato Capozucca, che su Nandez ha infine concluso: “L’Inter ce l’ha chiesto e per ora è in vantaggio sui club stranieri”. Le prossime settimane saranno quindi determinanti per sbloccare l’affare.