EURO 2020, partita inaugurale all'Olimpico di Roma (Getty Images)
Ladri in azione a Roma durante i giorni di EURO 2020 in cui la città è stata scelta come sede per ospitare alcune gare della competizione. I carabinieri hanno fermato due persone.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sarebbe due le persone fermate dalle forze dell’ordine. L’accusa è quella di essersi finti turisti giunti in Italia per vedere le partite di EURO 2020.
Dopo alcune indagini è stato invece coperto che i due erano in realtà dei ladri che avevano rubato in cinque negozi del centro storico cittadino: per entrambi è scattato l’arresto.
Leggi anche – Paolo Rossi, furto in casa durante i funerali: il bottino rubato dai ladri
Durante eventi come EURO 2020 i ladri approfittano spesso e volentieri per fare razzie nei negozi. Questo è quanto accaduto in alcune attività commerciali del centro storico di Roma: rubati capi di abbigliamento e occhiali da sole. I carabinieri hanno fermato due giovani di 24 e 26 anni che si erano spacciati per tifosi stranieri, ma che in realtà abitavano in città.
I due avevano utilizzato un borsello schermato con alluminio per evitare che le barriere antitaccheggio potessero suonare. Nel complesso sono stati cinque i negozi in cui i ladri sono riusciti a portare via della merce: totale oltre mille euro di refurtiva.
Spacciandosi per tifosi di calcio, giunti a Roma per EURO 2020, i due cittadini originari dell’Ecuador hanno dato vita ad almeno cinque furti. La refurtiva dei due ladri/finti tifosi, a loro dire giunti nella Capitale per la competizione di calcio itinerante, è stata recuperata dalle forze dell’ordine. Per entrambi sono scattati gli arresti domiciliari.
Intanto la polizia italiana ha aderito ad una campagna d’informazione, in collaborazione con i colleghi tedeschi, spiegando come agiscano i ladri durante eventi come quello di EURO 2020.
Scopriamo da vicino le condizioni di Bremer in vista dei prossimi impegni della Juventus. Ecco…
Le ultime notizie sull'esonero di Baroni sono di dominio pubblico e le stesse risposte sono…
Clamoroso ma vero, a scattare è il secondo esonero per uno stesso club in una…
Una grande occasione in casa Barcellona per le big italiane. Spunta una mossa strategica in…
L’altalenante inizio di stagione di Pervis Estupinan starebbe portando il Milan a mettere seriamente in…
L’incertezza che aleggia attorno alla panchina avrebbe portato il presidente a scendere in campo in…