El Shaarawy, un Faraone a Ibiza: vacanza e poi occhio al futuro. Gli scenari

El Shaarawy si gode le vacanze a Ibiza in attesa di tornare a Roma e discutere il rinnovo. Mourinho lo aspetta, ma non è l’unica via.

El Shaarawy Ibiza vacanze e rinnovo (Getty Images)
El Shaarawy Ibiza vacanze e rinnovo (Getty Images)

Niente azzurro per El Shaarawy, semmai un celestino. Non sulla maglia, quella resta giallorossa, ma nel mare di Ibiza. Il Faraone guarda la Nazionale alla tv e, senza impegni imminenti, si concede qualche settimana di relax nella Isla Blanca: Ibiza, la patria del divertimento e della leggerezza. Occhiali da sole, costume e primi segni d’abbronzatura. Zero pensieri, almeno per ora, perché quando tornerà ad aspettarlo ci sarà Mourinho.

Trattamento “Special” e non è solo questione di assonanze: c’è un rinnovo da gestire. L’ex Milan è tornato a Roma dopo la parentesi in Cina con lo Shanghai Shenhua, ma in questi mesi non è riuscito a esprimersi al meglio nelle poche presenze che gli ha riservato Mister Fonseca. 2 gol e 2 assist, un po’ poco ma abbastanza per aspettare e decidere il da farsi.

Leggi anche – Calciomercato Roma, una stella inglese si offre a Mourinho

El Shaarawy, rinnovo sull’asse Roma-Ibiza: il Faraone aspetta i giallorossi

Rinnovo in giallorosso per il Faraone (Getty Images)
Rinnovo in giallorosso per il Faraone (Getty Images)

La cessione, infatti, non è l’unica via: El Shaarawy vuole una seconda possibilità per far capire al nuovo arrivato di poter essere ancora utile. Il tecnico portoghese apprezza e rimanda ogni decisione: come per Florenzi, Stephan dovrebbe fare la preparazione con i giallorossi e poi si vedrà. Le sensazioni, tuttavia, porterebbero a un rinnovo quasi scontato: significa che – a meno di clamorose frizioni con l’allenatore – l’attaccante rimane dov’è. Tuttalpiù che Mourinho ha detto di voler avere a disposizione diverse alternative: i fronti da gestire sono tanti.

La prospettiva è quella di un quadriennale a tre milioni di euro più bonus. La Roma proverà ad accontentare le richieste del giocatore per due motivi: uno l’attaccamento, El Shaarawy ha dimostrato di volere la Roma in più d’un occasione, due l’importanza economica. Il Faraone è una risorsa non indifferente anche per il merchandising: la sua è una delle maglie più vendute all’estero, oltre che in Italia e nella Capitale, in ottica New Balance è un elemento spendibile.

Aspetto questo che avrà il suo peso nel progetto che il DG Tiago Pinto sta costruendo. El Shaarawy dovrebbe rientrare tra le “fondamenta” della nuova Roma che sogna Icardi e Sergio Ramos ma riparte dalle certezze: il Faraone può essere una di queste.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stephan El Shaarawy (@stewel92)