Infortunio Ibrahimovic, brutte notizie per il Milan: quando tornerà in campo

Zlatan Ibrahimovic si è operato come rivela una nota del Milan. I dettagli dell’intervento e i tempi di recupero dello svedese

Infortunio Ibrahimovic, brutte notizie per il Milan: quando tornerà in campo
Infortunio Ibrahimovic, brutte notizie per il Milan: quando tornerà in campo

L’infortunio al ginocchio di Zlatan Ibrahimovic era più grave del previsto. I primi test avevano evidenziato un problema alla cartilagine già lo scorso 15 maggio.

Con la speranza di poter prendere parte a EURO 2020 con la maglia della Svezia, Zlatan Ibrahimovic aveva inizialmente fatto ricorso a una terapia conservativa. Ma non aveva avuto esito

A seguito della visita a Milanello dello scorso 15 maggio, era stato evidenziato un problema alla cartilagine, cosa che non si è risolta con la terapia conservativa e che quindi ha richiesto l’intervento chirurgico.

Dunque, lo svedese si è sottoposto a un intervento chirurgico a Roma, al Salvador Mundi International Hospital. Qui nel pomeriggio l’ha raggiunto anche l’agente Mino Raiola.

Il chirurgo Volker Musahl, lo stesso che lo aveva visitato a Milanello un mese fa, ha eseguito l’intervento di pulizia al ginocchio sinistro. E’ lo stesso specialista che già aveva operato Ibrahimovic a Pittsburgh ai tempi del Manchester United.

Leggi anche – Svezia, chi è Isak: il sostituto di Ibrahimovic che incanta a EURO 2020

Zlatan Ibrahimovic operato, il comunicato

Infortunio Ibrahimovic
Ibrahimovic durante Juve-Milan (Getty)

“L’intervento di cleaning articolare – si legge nella nota ufficiale diramata dal Milan – è stato eseguito con successo”.

Ibrahimovic, che ha iniziato a soffrire di problemi al ginocchio durante la sfida di Serie A contro la Juventus, adesso sta bene. Anche se ha dovuto chiudere in campionato e saltare l’Europeo con la Svezia, in cui sta brillando al suo posto il giovane Isak.

Ibrahimovic non dovrebbe tornare in campo prima di due mesi. Fra quattro settimane potrebbe riprendere a correre, ma servirà il doppio del tempo per essere a disposizione di Pioli.

Dunque, lo svedese salterà l’intero ritiro estivo del Milan che inizierà l’8 luglio a Milanello.