Bufera Gattuso, accuse gravi dai tifosi del Tottenham: la Morace lo difende

Gennaro Gattuso è stato accusato dai tifosi del Tottenham come omofobo, razzista e sessista: interviene Carolina Morace, sua amica e collega.

gattuso morace
Gattuso accusato di razzismo e omofobia (GettyImages)

In queste ore, Gennaro Gattuso è stato dipinto dai tifosi del Tottenham come omofobo, razzista e sessista. Motivi per i quali secondo i supporter londinesi non sarebbe stato l’allenatore ideale per gli Spurs. Stando alle indiscrezioni, il rumore dei fan del Tottenham sui social è stato ascoltato dal presidente, già non particolarmente amato dalla piazza. Dunuqe, il dietrofront. Levy ha rinunciato all’opzione Gattuso.

Come mai queste accuse gravi? I tifosi inglesi hanno ripescato vecchie interviste del tecnico, nonché hanno ricordato l’episodio che lo vide coinvolto nella rissa con Joe Jordan in un Tottenham-Milan di Champions League.

Le nozze tra gay non mi trovano d’accordo – disse Gattuso a Porta a Porta nel 2008 – Ognuno faccia quello che vuole, ma mi sembra qualcosa di strano“. O ancora, nel 2013 parlò a Radio Radio di Barbara Berlusconi come dirigente del Milan: “Le donne nel calcio non le vedo bene“. Insomma, alcune frasi che sono state riesumate e che dipingerebbero Ringhio come una persona totalmente diversa da quella conosciuta in questi anni. E infatti, Carolina Morace non ci sta a queste assurde accuse e difende a spada tratta Gattuso sui social.

Leggi anche >>> Gattuso-Tottenham, l’incredibile svolta: cosa è accaduto

Morace su Gattuso: “Non è omofobo o razzista”

Carolina Morace difende gattuso
Carolina Morace difende Rino Gattuso (GettyImages)

L’allenatrice della Lazio femminile ha portato la squadra alla promozione in Serie A e dopo aver vinto diverse battaglie sul campo, si schiera in una battaglia diversa al fianco di un suo collega. Carolina Morace non accetta le ingiuste accuse dei tifosi del Tottenham e difende Gennaro Gattuso: “Abbiamo lavorato insieme e non abbiamo mai smesso di scambiarci idee. Rino è contro ad ogni forma di discriminazione. Chi afferma il contrario non lo conosce“.

Delle bellissime parole in un momento delicato per Ringhio, che si è visto scappare l’opportunità con la Fiorentina per divergenze di mercato, anticipato dall’addio del Napoli per scarsi risultati. Un periodo negativo per Gattuso culminato da questa bufera mediatica.