Billy Gilmour (GettyImages)
Billy Gilmour ruba la scena in Inghilterra-Scozia: chi è e perché ha vinto il premio uomo partita.
L’Inghilterra si schianta contro la Tartan Army. La Scozia riesce a fermare la Nazionale di Southgate e conquista il primo punto ad EURO 2020, rientrando in corsa per un posto agli ottavi di finale. Servirà battere la Croazia all’ultima giornata: impresa non semplice e potrebbe non bastare.
Grande protagonista del match, un classe 2001. Billy Glamour ha impressionato tutti, grazie alle sue qualità, ma anche la sua giovanissima età e per tale ragione ha ricevuto il premio partita “Star of the Match“.
Il ragazzo è fresco vincitore della Champions League con il Chelsea, anche se non è rientrato molto nelle rotazioni di Tuchel. Nonostante le poche presenze, il ct della Scozia ha voluto premiarlo e ha intravisto in lui delle grandi potenzialità. E quest’oggi sono venute tutte fuori.
Leggi anche >>> Pagelle Inghilterra Scozia: Albione non pervenuta contro undici Highlanders
Giovanissimo, accenno di barbetta sotto al mento, ma la personalità di un grande professionista. Un esperto nel centrocampo a cinque disegnato da ct Clarke. Billy Glamour ha registrato più passaggi completati dei suoi compagni nell’intera partita contro l’Inghilterra: 40. Da sottolineare, però, il minutaggio. Infatti, il centrocampista del Chelsea ha disputato solo 76 minuti, nei quali è riuscito a recuperare 4 palloni e ha coperto circa 9 km di campo.
Inoltre, è diventato lo scozzese più giovane a scendere in campo con una maglia da titolare in un torneo continentale. Insomma, l’esordio agli Europei è stato un vero sogno per Billy Gilmour, vincitore del premio partita e prossimo a ritagliarsi un futuro da protagonista per il match decisivo contro la Croazia. E pensare che in stagione ha disputato solo 11 incontri.
Joshua Zirkzee può seriamente dire addio al Manchester United, dove le cose continuano ad andare…
Stop improvviso dell'attaccante del Sassuolo che non è neanche in panchina nella sfida contro il…
La Juventus a gennaio sa di dover regalare a Massimiliano Allegri dei rinforzi per puntellare…
Arrivano delle novità importanti relative al futuro in panchina di Igor Tudor. La Juventus, dopo…
Super Mario è ancora svincolato e nel corso delle prossime ore potrebbe firmare con un…
Scopriamo da vicino le condizioni di Bremer in vista dei prossimi impegni della Juventus. Ecco…