EURO 2020 Italia-Galles, il gesto anti-razzista divide gli azzurri: le reazioni social
Prima di Italia-Galles a EURO 2020 non tutti si inginocchiano nel gesto simbolo per il Black Lives Matter: le reazioni social
Il gesto di inginocchiarsi prima delle partite continua a dividere. L’iniziativa nasce come sostegno alle rivendicazioni del movimento Black Lives Matter.
Un movimento che chiede più uguaglianza razziale e meno violenze contro i neri. Inginocchiarsi è diventato un gesto di sostegno universale dopo l’omicidio di George Floyd, ucciso da un agente che gli ha tenuto il ginocchio sul collo per oltre nove minuti.
Si inginocchiano i piloti di Formula 1 prima delle gare, i calciatori della Premier League inglese, tra gli altri. E anche i protagonisti di EURO 2020. Non tutti, non è infatti un obbligo.
La sfida fra Italia e Galles ha fatto emergere una differenza di posizioni che gli appassionati hanno immediatamente sottolineato sui social. I Dragoni, infatti, sono tutti inginocchiati mentre i calciatori dell’Italia no.
Leggi anche Italia-Galles: Pessina decisivo, azzurri agli ottavi da primi nel girone
La difformità delle scelte della nazionale italiana ha diviso i tifosi sui social. Tanti appoggiamo chi è rimasto in piedi.
Altri si mostrano d’accordo con Claudio Marchisio. “Sarebbe stato bello vedere tutti i nostri giocatori inginocchiati” ha detto l’ex centrocampista della Juventus.
Altri spettatori spostano il tema sull’utilità di un gesto simbolico per un tema così grande come il razzismo.
Gigio Donnarumma non resterà senza guantoni nel corso di quest'annata delicatissima che porta al Mondiale…
Il calciomercato in Serie A sta vedendo Manu Konè, a sorpresa, tra le uscite della…
La Juventus si porta avanti nelle trattative ed è pronta ora a chiudere il colpo…
La Juventus sta provando a rinnovare la rosa in tutti i reparti: ora si può…
Il nome di Mauro Icardi è sempre centrale anche nelle idee di mercato dei top…
Il nome di Pio Esposito è tornato a essere centrale nelle idee di mercato di…