EURO+2020%2C+Inghilterra+in+ansia%3A+allarme+Covid+in+ritiro
calciotodayit
/2021/06/24/euro-2020-inghilterra-covid-ritiro-giornalista-positivo/amp/
Calcio

EURO 2020, Inghilterra in ansia: allarme Covid in ritiro

Scatta l’allarme Covid nel ritiro dell’Inghilterra a pochi giorni dalla sfida contro la Germania: controlli intensificati, che cosa è successo al St George’s Park.

Calciatori dell’Inghilterra in ritiro (GettyImages)

Scatta la paura all’interno del ritiro dell’Inghilterra a causa del Covid. Solo pochi giorni fa, Mason Mount e Ben Chilwell sono stati prontamente isolati dall’intera squadra per precauzione. I due calciatori avevano avuto un lungo colloquio con il loro compagno di club Billy Gilmour, durante il derby britannico contro la Scozia. Tuttavia, il giovane calciatore scozzese è risultato positivo ai test, scatenando la paura all’interno della Nazionale inglese.

Mount e Chilwell non sono ancora rientrati nel gruppo, ma la Federcalcio vorrebbe ottenere il via libera per poter consentire loro di allenarsi, rispettando il distanziamento sociale, con il gruppo. A rischio la loro presenza per il match contro la Germania, valida per gli ottavi di finale. Ma al momento, l’Inghilterra ha un’ulteriore preoccupazione legata al Covid: nel ritiro c’è un positivo.

Leggi anche >>> EURO 2020, allarme Covid: l’episodio preoccupa le Nazionali, cosa è successo

Inghilterra, al ritiro c’è un giornalista positivo al Covid

Southgate, allenatore dell’Inghilterra (GettyImages)

La bolla messa su dalla Nazionale del commissario tecnico Southgate rischia di rompersi. Quest’oggi, stando a quanto riferito da Daily Mail, un giornalista presente al St George’s Parkla base del ritiro dell’Inghilterra per EURO 2020 – è risultato positivo al Covid. I dirigenti della Selezione avrebbero chiesto all’individuo e il cameraman di lasciare il raduno inglese. Ovviamente, i controlli sono più serrati.

Infatti, la prudenza non è mai troppa. L’Inghilterra vuole evitare casi di Coronavirus all’interno del gruppo squadra e dello staff. Fortunatamente, stando a quanto riporta il quotidiano, non ci sarebbero mai stati contatti diretti tra i calciatori, collaboratori e gli addetti alla stampa.

Ma il clima che si respirerà al St George’s Park non dev’essere dei migliori. In attesa che Chilwell e Mount ritornino a disposizione, la Nazionale dei Tre Leoni deve preparare la delicatissima sfida degli ottavi di finale contro la Germania. Con la paura che il caso Covid prontamente isolato non sia l’unico.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calciomercato

Colpo in chiusura dal Bologna: i dettagli dell’incontro in città

Il calciomercato vede protagonista il talento del Bologna che, dopo aver portato ai felsinei sia…

2 ore ago
  • Calciomercato

30 milioni al Bayern: il Milan ha scelto il sostituto di Reijnders

Il Milan con Igli Tare e Massimiliano Allegri sta studiando diversi nomi che potrebbero fare…

5 ore ago
  • Calciomercato

Calciomercato: stanno prendendo Kean, resta in Serie A

Moise Kean è il grande obiettivo per l'attacco. Società a lavoro per accontentare l'allenatore e…

9 ore ago
  • Calcio

Juve, ha chiesto la cessione: vuole giocare per il Milan di Allegri

Le grandi squadre italiane già si sono attivate sul calciomercato e pensano a fare uno…

12 ore ago
  • Calciomercato

Gyokeres, lo Sporting tifa per l’Italia: hanno fatto l’offerta più alta

Spuntano le ultimissime indiscrezioni di calciomercato che riguardano la mossa per arrivare all'acquisto di Viktor…

14 ore ago
  • Calciomercato

Il Milan anticipa l’Inter per il pupillo di Chivu: ha parlato con Allegri

Tutto pronto per i primi acquisti del Milan che ufficializzerà Modric a zero e poi…

16 ore ago