Inter, il centrocampista avverte Marotta: “Voglio andare al Flamengo”

L’Inter è una delle grandi protagoniste del calciomercato e tra i giocatori presenti in rosa, un centrocampista ha dichiarato pubblicamente di voler trasferirsi al Flamengo

Marotta dirigente
Marotta, dirigente dell’Inter (Getty Images)

Il calciomercato dell’Inter prosegue, tra possibili partenze e potenziali acquisti. La dirigenza nerazzurra vuole cancellare il passivo nei conti e per farlo ha attuato una strategia che costerà la cessione di un big come Hakimi e il rinforzo attraverso colpi a parametro zero (come Calhanoglu) o al prezzo di saldo.

Tra prestiti e contropartite, l’Inter intende costruire una squadra all’altezza dello scorso campionato, che l’ha portata alla vittoria dello Scudetto. Non sarà semplice riuscire a ripetersi, specie con una rosa che sta attraversando una serie cambiamenti.

Leggi anche -> Inter su Jordi Alba: due big a rischio e il grande ostacolo da superare

Vidal al Flamengo, messaggio d’addio all’Inter?

Vidal Flamengo
Vidal, centrocampista dell’Inter (Getty Images)

Tra questi c’è anche il futuro di Arturo Vidal, non più così convinto di rimanere in nerazzurro. Il centrocampista è reduce da una stagione deludente a livello personale e l’addio di Antonio Conte, che aveva spinto la dirigenza ad acquistarlo, potrebbe diventare la goccia definitiva che farà traboccare il vaso dell’addio.

Il feeling con i tifosi, inoltre, non è mai sbocciato. Soprattutto a causa di numerosi infortuni, un ingaggio importante e una resa minima per le prestazioni in campo. Motivazioni che starebbero convincendo l’ex Barcellona a cambiare presto aria.

Il commento sul Flamengo

Impegnato in Copa America con il suo Cile, il centrocampista ha parlato a W Radio Cile, dove si è esposto sul suo futuro all’Inter. Le parole rilasciate dal centrocampista lasciano intuire la volontà ben chiara di voler vivere una nuova esperienza.

“Ho un anno di contratto con l’Inter, ma forse l’anno prossimo giocherò al Flamengo. E’ il mio sogno da sempre”. Vidal non, dunque, è deciso. Il suo futuro in nerazzurro ha ormai i giorni contati.