Jordi Alba nel mirino dell'Inter (Getty)
Jordi Alba è una delle ultime idee per la fascia sinistra dell’Inter, in Spagna parlano di forte interessamento e di alcuni possibili scambi.
C’è fermento attorno al nome di Jordi Alba. Da due giorni a questa parte il laterale mancino del Barcellona e della Nazionale spagnola è in prima pagina sui quotidiani iberici come possibile prossimo colpo di mercato dell’Inter. In Italia invece, esperti come Gianluca Di Marzio, bollano la notizia come non vera spiegando che i nerazzurri avrebbero ben altri obiettivi per la parte sinistra del 3-5-2 di Inzaghi.
Oggi il Mundo Deportivo continua però a portare avanti la tesi di un passaggio all’Inter e racconta che la trattativa potrebbe basarsi su uno scambio. La situazione economica dei Campioni d’Italia infatti non permette investimenti in denaro e al Barcellona piacciono almeno tre pedine della formazione italiana.
LEGGI ANCHE –> Inter, Hakimi al PSG: Inzaghi ha già trovato il sostituto
La prima contropartita tecnica gradita in casa catalana è ovviamente Lautaro Martinez, inseguito a lungo la scorsa estate e accostato al club di Laporta anche in questa sessione di mercato. Difficile però pensare che possa essere lui la pedina di scambio, visto che la volontà dell’Inter è quella di rinnovare il contratto per continuare in attacco con la coppia formata da il Toro e Lukaku.
Nei radar del Barcellona sarebbe finito anche Milan Skriniar, ventiseienne granitico difensore centrale che con Conte sembrava essere stato accantonato. Lo slovacco invece ha combattuto e alla fine si è preso il posto da titolare a suon di ottime prestazioni. Più giovane e con una valutazione più alta del cartellino rispetto a Jordi Alba, anche in questo caso sembra difficile che Marotta lo possa proporre agli spagnoli.
Il nome giusto potrebbe essere allora Marcelo Brozovic in scadenza di contratto nel 2022 e con trattativa per il rinnovo al momento in stand by. Koeman vuole a tutti i costi un regista dopo il flop di Pjanic e chissà che Inter e Barcellona non possano davvero lavorare ad uno scambio per andare a coprire due falle nelle rispettive formazioni. Da risolvere ci sarebbe comunque il problema dell’ingaggio di Jordi Alba che percepisce 7,2 milioni di euro all’anno, solo Lukaku e Eriksen nella rosa nerazzurra arrivano a quella cifra.
Stop improvviso dell'attaccante del Sassuolo che non è neanche in panchina nella sfida contro il…
La Juventus a gennaio sa di dover regalare a Massimiliano Allegri dei rinforzi per puntellare…
Arrivano delle novità importanti relative al futuro in panchina di Igor Tudor. La Juventus, dopo…
Super Mario è ancora svincolato e nel corso delle prossime ore potrebbe firmare con un…
Scopriamo da vicino le condizioni di Bremer in vista dei prossimi impegni della Juventus. Ecco…
Le ultime notizie sull'esonero di Baroni sono di dominio pubblico e le stesse risposte sono…