Cristiano Ronaldo, Ali Daei non ci sta e rivendica il record: la rivelazione

Ali Daei ringrazia Cristiano Ronaldo, ma rivendica qualche gol in più con la maglia della Nazionale: la rivelazione del centravanti asiatico.

cristiano ronaldo ali daei
Cristiano Ronaldo (GettyImages)

All’ultima giornata della fase a gironi di EURO 2020, Cristiano Ronaldo ha eguagliato il record di gol con una maglia della Nazionale detenuto da Ali Daei. Il bomber iraniano è stato uno dei calciatori asiatici più importanti di sempre e non ha caso ha siglato 109 reti per il suo Paese. Inoltre, ha avuto anche un passato in Europa, in particolare in Germania con Bayern, Hertha Berlino e Arminia Bielefeld.

E quindi, già questa sera o comunque prossimamente, CR7 supererà con ogni probabilità l’ex attaccante. Tuttavia, Ali Daei ha avuto da ridire e ha rivendicato un conteggio errato delle marcature segnate con la maglia della Nazionale.

Leggi anche >>> Cristiano Ronaldo non si accontenta: punta un nuovo record col Portogallo

Ali Daei a Cristiano Ronaldo: “Ho segnato più gol”

ali daei cristiano ronaldo
Ali Daei (Gettyimages)

In un’intervista al quotidiano spagnolo AS, Ali Daei ha dichiarato: “Ero convinto che fosse Cristiano Ronaldo a superare il mio record, ma in realtà ho segnato 111 reti non solo 109. Ma adesso non importa“. Conti sbagliati? In effetti, l’ex bomber iraniano aveva siglato 2 reti ai Giochi Asiatici del 2002 contro l’Afghanistan, ma si trattava di un torneo tra Selezioni Olimpiche e non tra Selezioni Maggiori.

Daei però è orgoglioso di poter essere superato da uno dei migliori calciatori al mondo: “Ronaldo merita di raggiungere questo record e per me rappresenterà qualcosa di importante. Ha scritto che sono il suo idolo e gliene sono grato“.

Dunque, questa sera l’attaccante portoghese potrebbe superare definitivamente l’iraniano. I due non hanno avuto modo di giocare contro, ma per una strana coincidenza si sono incrociati ai Mondiali del 2006. Infatti, Ali giocò due partite dell’Iran nella fase a girone di quella Coppa del Mondo, ma nel mezzo non disputò la gara contro il Portogallo. E proprio in quel match, Cristiano Ronaldo mise a segno la sua prima realizzazione ad un Mondiale.