Juventus Allegri riparte da un veterano (Getty Images)
Juventus Allegri riparte da un uomo squadra. L’allenatore ha dato preciso mandato alla società di rinnovargli il contratto: la situazione.
Juventus-Dybala, stavolta ci siamo, forse. Il rinnovo con l’argentino è una questione privata diventata di pubblico dominio quando la fumata bianca tardava ad arrivare. Una serie di fattori hanno sempre rimandato l’aspetto primario: incontrarsi a metà strada, fra pretese e possibilità, per vedere se è possibile ancora camminare insieme.
La stagione con Pirlo alla guida aveva messo in dubbio tutto questo, nonostante Dybala – nel momento del bisogno – abbia sempre fornito la sua zampata. Poi Paratici (ex Football Chief della Vecchia Signora) aveva messo tutto in stand by. Distanza, a tratti incolmabile, fra le parti. Almeno così sembrava. Alla fine un ritorno al futuro potrebbe ristabilire tutto.
Leggi anche – Lukaku-Ronaldo, è “Derby d’Italia” a EURO 2020: le reazioni social
Allegri ritrova la strada della Continassa, prende per mano la Joya e chiede di mettere un freno a questa diatriba: ne è convinto Sportmediaset che dà l’accordo più o meno a portata di mano. Anzi di firma, perché il tecnico toscano – dopo il suo anno sabbatico – vuole ripartire dalle certezze e l’attaccante è una di queste.
Quindi il monito ai dirigenti è stato lanciato: Dybala non si muove, per far sì che il proposito diventi realtà servirà una proposta convincente. Se il più convinto è Allegri, però, tutto è in discesa. Prove tecniche di riavvicinamento, dunque: la prima mossa è stata fatta. Ora, come sempre, alla Joya toccherà il colpo risolutivo e vincente. Ma a quello ci è abituato, l’importante è che non tradisca le aspettative.
Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…
È ufficiosamente cominciato il countdown per l’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus dopo 4 anni…
Il futuro di Mauro Icardi potrebbe essere lontano dalla sua amata Turchia già a partire…
Mauro Icardi è uno dei grandi ex del calcio italiano che può tornare a gennaio…
Il gioiello di casa Inter porta il nome di Francesco Pio Esposito. Sulla bocca di…
Dopo i tentativi estivi l’asse con Barcellona si starebbe infuocando anche in vista del prossimo…