I calciatori del Belgio (GettyImages)
Grave infortunio per un calciatore del Belgio: l’annuncio a sorpresa del ct Martinez e la sostituzione nella lista ufficiale.
Il giorno dopo la vittoria contro il Portogallo, il Belgio deve fare i conti con gli infortunati. Infatti, per la sfida dei quarti di finale contro l’Italia, la Nazionale belga rischia di dover fare a meno di Kevin De Bruyne ed Eden Hazard: due pedine fondamentali per il commissario tecnico. I due centrocampisti sono usciti anzitempo nella gara degli ottavi di finale e sono ancora acciaccati. Il loro recupero non è certo e potrebbero saltare la partita contro gli Azzurri.
Roberto Martinez – il ct del Belgio – ha rassicurato sulle loro condizioni, ma ha annunciato che un calciatore lascia il ritiro a causa di un infortunio.
Leggi anche >>> Belgio, allarme De Bruyne: infortunio contro il Portogallo, le sue condizioni
Se Per Hazard e De Bruyne le speranze non sono ancora vanificate, chi dovrà sicuramente rinunciare alla partita Belgio-Italia sarà Simon Mignolet, che per infortunio ha dovuto abbandonare il ritiro. Infatti, il secondo portiere belga non proseguirà la manifestazione e ha lasciato il posto a Thomas Kaminski.
La sostituzione dei portieri per infortuni è consentita dal regolamento UEFA e per tale ragione il tecnico ha voluto cambiare la lista a pochi giorni dalla partita secca contro la Nazionale italiana.
Durante la conferenza stampa odierna, il commissario tecnico dei Diavoli Rossi ha annunciato il cambio in lista del portiere, ma ha anche aggiornato i giornalisti sulle condizioni atletiche dei due infortunati. “Nessun infortunio grave per De Bryune e Hazard – ha dichiarato l’allenatore del Belgio – Il loro Europeo non è finito“.
Inoltre, Martinez ha aggiunto: “Valuteremo tra ventiquattro la risposta dei loro corpi. Ogni giorno saranno monitorati per vedere come staranno“. E dunque, la Nazionale cercherà sicuramente di capire chi entrerà in campo dal primo minuto per la sfida dei quarti di finale. Mancini studia attentamente la situazione per schierare i migliori undici da opporre ai terribili Diavoli Rossi.
Il ritorno di Victor Osimhen al Galatasaray potrebbe sbloccare a sua volta quello di Mauro…
In attesa di capire chi sarà il nuovo numero 9, il Milan è pronto a…
Si apre di nuova la pista per Dusan Vlahovic con un nuovo club di Serie…
Il Napoli si prepara ad altri e nuovi acquisti, gli ultimi di questa sessione di…
La telenovela relativa al futuro di Ademola Lookman potrebbe presto, e finalmente, giungere ai titoli…
Non è stata una trattativa semplice, ma il blitz del direttore sportivo ha permesso al…