Juventus-Inter, semifinale di Coppa Italia (Getty Images)
Grande colpo di Mediaset che si è aggiudicato i diritti televisivi della Coppa Italia: sconfitta la Rai che perde anche un’altra esclusiva.
Non sono finite le novità per quanto riguarda i diritti televisivi della prossima stagione. Dopo la battaglia per la Serie A, vinta a sorpresa da DAZN nei confronti di Sky, è cambiata anche la destinazione della Coppa Italia. Secondo quanto riportato da Calcio Finanza, sarà Mediaset a trasmettere le partite del trofeo nazionale.
Finisce così il regno della Rai che perde anche l’esclusiva della Supercoppa Italiana, passata sempre all’azienda di Cologno Monzese. Il bando è stato assegnato grazie a un’offerta di 48,2 milioni all’anno per il prossimo triennio. Alla tv di stato invece rimangono soltanto i diritti radiofonici delle due competizioni con un’offerta di 400mila euro di media a stagione.
Leggi anche -> Inter, UFFICIALE il nuovo ruolo per un ex del Triplete: l’annuncio del club
Ora è ufficiale le prossime tre edizioni della Coppa Italia saranno trasmesse in chiaro sui canali Mediaset. E’ questa la decisione emersa dall’assemblea di Lega Serie A in corso questo pomeriggio. Una rivoluzione che aumenterà i guadagni nelle casse delle società italiane rispetto ai precedenti trienni. Dai 22 milioni annui del 2015-18, si è passati a 35 milioni del 2018-2021 fino ai 48,6 milioni del 2021-24.
Una crescita quasi raddoppiata legata soprattutto al nuovo formato del torneo. Dalla prossima edizione la Coppa Italia comprenderà meno squadre nel tabellone tennistico: 20 di Serie A, 20 di Serie B e 4 di Serie C. Un totale di 40 club che si scontreranno in partite a eliminazione diretta, a parte la doppia sfida di andata e ritorno in semifinale. Nei prossimi giorni comunque uscirà il regolamento ufficiale e dettagliato della competizione.
La Juventus valuta quello che è il colpo dal Manchester City, a zero, come successo…
Clamorosa conferma riguardo il primo ribaltone in panchina in Italia perché c'è la notizia di…
Qualora arrivasse un’altra sconfitta in campionato la società non potrà fare altro che procedere con…
Il lavoro del giovane allenatore Cesc Fabregas è sotto gli occhi di tutti e per…
La Juventus vuole migliorare il centrocampo nel mercato di gennaio: pronto un nuovo acquisto dal…
Modric e De Bruyne sono la conferma: giocatori come questi, in Italia, a prescindere dall'età,…