Italia%2C+Spinazzola+infortunato%3A+la+dedica+dei+compagni+%C3%A8+speciale+%26%238211%3B+VIDEO
calciotodayit
/2021/07/03/belgio-italia-spinazzola-dedica-video/amp/
primo piano

Italia, Spinazzola infortunato: la dedica dei compagni è speciale – VIDEO

L’Italia si gode la conquista della semifinale dopo aver battuto ai quarti di EURO 2020 il Belgio: il successo è stato dedicato ovviamente a Spinazzola che ha subito un grave infortunio durante la gara. 

Spinazzola in campo con la maglia dell’Italia (Getty Images)

La Nazionale italiana vince e convince contro il Belgio e adesso è pronta per la semifinale di martedì 6 luglio contro la Spagna che ha battuto la Svizzera. La mente dei calciatori dell’Italia, durante il volo di ritorno, è rivolta ovviamente a Leonardo Spinazzola.

Il giocatore  è stato sostituito a gara in corso dopo aver provato uno scatto. Sospetta la rottura del tendine d’Achille. EURO 2020 concluso definitivamente per Spinazzola, ma i compagni non hanno alcuna intenzione di lasciarlo solo.

Leggi anche – Belgio-Italia, infortunio Spinazzola: diagnosi e tempi di recupero

Italia vince contro il Belgio, la dedica a Spinazzola

Infortunio di Leonardo Spinazzola (Getty Images)

In aereo parte la festa per la conquista della semifinale di EURO 2020 e così Federico Bernardeschi intona un coro accompagnato da tutti i compagni e dallo staff presente in volo. Al grido di “Olè olè olè Spina Spina” i calciatori dell’Italia hanno voluto mandare un grande incoraggiamento al compagno che si è fatto male.

Un momento di gioia per gli Azzurri che sono consapevoli comunque del grave infortunio capitato a Spinazzola. Gli accertamenti dovranno chiarire l’entità del problema, eventuale operazione e tempi di recupero. Adesso è però il tempo di omaggiare un calciatore che ha dato praticamente tutto in campo e non si è affatto risparmiato.

Il video

Le immagini sono state pubblicate sull’account ufficiale della Nazionale italiana di calcio. Grandissima festa e clima ovviamente disteso, anche se è forte la preoccupazione per l’infortunio capitato al compagno di squadra. Proprio per questo i calciatori hanno scelto di incoraggiarlo con una dedica del tutto speciale.

Alessandro Artuso

Share
Published by
Alessandro Artuso

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

4 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago