Sabitzer piace al Milan (Getty Images)
Marcel Sabitzer è un calciatore del Lipsia su cui il Milan avrebbe messo gli occhi da un po’ di tempo. Caratteristiche e curiosità del giocatore svizzero che si sta mettendo in mostra anche in Nazionale.
Marcel Sabitzer è stato uno dei protagonisti principali della Svizzera ad EURO 2020. La Nazionale è infatti uscita ai quarti di finale dopo un match giocato ad alta intensità: nel finale i calciatori iberici hanno applaudito gli avversari proprio per quanto fatto nel corso del match.
Sabitzer è anche un punto fermo del Lipsia, squadra con cui gioca dal 2015. Il calciomercato è ormai partito e il Milan vorrebbe provare a convincere il calciatore a trasferirsi in Italia. La trattativa non è semplice, ma i rossoneri non demordono. Attenzione massima anche alla Roma allenata da José Mourinho.
Leggi anche – Roma, piace Sabitzer: perché sarebbe perfetto per i giallorossi
Sabitzer è nato il 17 marzo 1994 a Graz, in Austria. Si tratta di un centrocampista che ha collezionato quasi 390 gare in carriera. Vanta diverse esperienza, il maggior numero di presenze lo ha conquistato con il Lipsia. Sono infatti 227 i match giocati, 52 i gol realizzati e 42 gli assist vincenti.
Sicuramente una delle maggiori caratteristiche di Marcel Sabitzer è la propensione di provare a calciare verso la porta avversaria: tanti sono infatti i gol segnati. In Austria ha vinto un premio come miglior calciatore nel 2017. Qualche anno è entrato a far parte della formazione ideale della Champions League.
Sabitzer è uscito di scena in bello stile dalla competizione europea itinerante. Sono diversi i club che giocato in Italia ad aver messo gli occhi sul calciatore. Si resta quindi in attesa di capire gli sviluppi di un’eventuale trattativa e delle future scelte di Marcel Sabitzer.
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…