Ramy+Bensebaini%2C+chi+%C3%A8+il+terzino+che+piace+alla+Roma%3A+ruolo+e+curiosit%C3%A0
calciotodayit
/2021/07/06/ramy-bensebaini-piace-roma-ruolo-curiosita/amp/
Calcio

Ramy Bensebaini, chi è il terzino che piace alla Roma: ruolo e curiosità

Ramy Bensebaini è stato accostato alla Roma come vice Spinazzola visto il suo infortunio. Caratteristiche e curiosità dell’esterno

Ramy Bensebaini, chi è il terzino che piace alla Roma: ruolo e curiosità

Ramy Bensebaini, 26 anni, è il nuovo nome accostato alla Roma per il ruolo di esterno sinistro dopo l’infortunio di Spinazzola. Algerino di Costantine, ha giocato con la squadra della sua città fino al 2007.

In carriera, ha indossato la maglia del Paradou AC dal 2007 al 2014, ha poi giocato al Lierse nella stagione 2014-2015 prima di passare nella Ligue 1 francese. Qui ha disputato la stagione 2015-16 al Montpellier e le successive tre allo Stade Rennais. Dal 2019 è passato in Germania al Borussia Monchengladbach.

Complessivamente, Ramy Bensebaini in Bundesliga ha collezionato 44 presenze e vinto 22 di queste partite. Nell’ultima stagione, è partito titolare 20 volte e ha realizzato quattro reti. Ha quasi raddoppiato il suo bottino nel campionato tedesco: vanta infatti nove gol in Bundesliga con la squadra di Rose.

Leggi anche – Infortunio Spinazzola, la Roma corre ai ripari: contatti in corso con un terzino di Ligue 1

Ramy Bensebaini, ruolo e personalità del terzino

Ramy Bensebaini, ruolo e personalità del terzino

Come ha raccontato in un’intervista sul sito della Bundesliga, da giovane Bensebaini ha cominciato come centrocampista. Ha cambiato diversi ruoli. Al Costantine e in Belgio ha giocato anche come difensore centrale. Solo una volta arrivato nella Ligue 1 francese è diventato un esterno sinistro.

In Bundesliga, ha spiegato di aver trovato un campionato diverso da quello francese. “Qui tutti i giocatori pressano contemporaneamente. Ad esempio, a me l’allenatore chiede di andare in pressing sul terzino destro avversario. Poi è un calcio molto più tattico” ha spiegato.

Si è descritto come un ragazzo calmo. Anche se, ha specificato, “non puoi provocarmi. In quei casi non riesco a controllarmi, è il mio lato algerino diciamo“. I tifosi italiani hanno già conosciuto giocatori con questi tratti di personalità, su tutti Zinedine Zidane, riservato, capace di magie ma anche di improvvisi colpi di testa.

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calcio

2006: L’Anno d’Oro dell’Italia nel Calcio e l’Inizio di un Declino Inaspettato

Rievocando la notte del trionfo mondiale del 2006, l'articolo esplora il declino del calcio italiano,…

17 ore ago
  • Calcio

Pulisic Infortunato: Torsione alla Caviglia e Ginocchio Prima delle Vacanze, Il Milan Rimane Sereno

Christian Pulisic, stella del Milan e della Nazionale USA, subisce una doppia torsione a caviglia…

2 giorni ago
  • Calcio

Maradona Testimonial Virtuale per la Maglia del Centenario del Napoli: Un Tributo tra Passato, Presente e Futuro

Celebrando il centenario del Napoli, l'articolo esplora l'importanza dei simboli e della memoria nel calcio,…

3 giorni ago
  • Calcio

Belgio e Garcia Infuriati per la Decisione della Fifa sul Caso Balogun: ‘Il Mondiale si Gioca il 1° Aprile?’

La Fifa sospende la squalifica di Folarin Balogun, scatenando l'ira del Belgio. Il caso solleva…

4 giorni ago
  • Calcio

Alberto Aquilani si Unisce al Sassuolo: Porta Entusiasmo e Visione Chiara sul Mercato

Alberto Aquilani, nuovo allenatore del Sassuolo, promette un approccio misurato e visionario, puntando su giovani…

5 giorni ago
  • Calcio

Mondiali: Record di Spettatori negli USA per la Partita con la Bosnia, Superando Anche la Finale NBA del 2022

La partita dei Mondiali USA-Bosnia ha raggiunto un picco di 33,5 milioni di spettatori, superando…

6 giorni ago