Inghilterra-Danimarca Bukayo Saka protagonista (Getty Images)
Inghilterra-Danimarca Bukayo Saka uomo chiave degli inglesi. L’esterno classe 2001 è la punta di diamante di Southgate: i dati.
Euro 2020 all’Inglese: il Regno Unito continua ad essere la “variabile dipendente” della competizione. Esattamente come nelle competizioni stagionali gli inglesi stanno facendo la differenza: la compagine di Southgate si gioca un posto in finale con la Danimarca, a sottolineare che un certo tipo di calcio paga.
Così come un certo tipo di scelte: si parla spesso di costruzione dal basso, in UK oltre a dirlo lo fanno. I giovani sono protagonisti nelle competizioni più importanti: l’età media dei campioni si è abbassata. Chiedere a Bukayo Saka. Londinese, classe 2001, pezzo da novanta del mercato nella sessione estiva e uomo chiave degli inglesi. In Nazionale la differenza la fa non solo in campo: le statistiche, infatti, sono dalla sua parte.
Leggi anche – Calciomercato, acquisti e cessioni del 6 luglio: Tadic “snobba” il Milan
Il 19enne è il più giovane elemento a disputare una semifinale agli Europei, nello specifico una competizione di caratura nazionale e internazionale: un buon biglietto da visita per colui che presenta, attualmente, un valore di mercato pari a 65 milioni di euro stando a Transfermarket.
I dati parlano chiaro: siamo dinnanzi a uno dei giocatori più interessanti dal punto di vista tecnico-tattico. Giocatore in prospettiva che può garantire affidabilità e stabilità in mezzo al campo. La Nazionale Inglese punta su di lui, anche l’Arsenal è pronto a blindarlo. A meno che non arrivi un’offerta clamorosa. La semifinale a Wembley può aprire scenari inaspettati.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…