Inghilterra-Danimarca, il gol di Damsgaard fa sorridere Ferrero: cosa cambia per la Samp

Inghilterra-Danimarca Damsgaard apre le marcature con un gol dalla pregevole fattura su punizione: sorride anche Ferrero, cambia il mercato.

Inghilterra-Danimarca Damsgaard gol punizione (Getty Images)
Inghilterra-Danimarca Damsgaard gol punizione (Getty Images)

Inghilterra-Danimarca è un susseguirsi di emozioni, ma il via lo dà Mikkel Damsgaard. Il centrocampista danese si prende oneri e onori del match: sempre presente nella manovra, pronto su ogni pallone e la mole di gioco creata viene ripagata da un gol incredibile. Il primo su calcio di punizione in questo Europeo, lo segna da 30 metri: il tiro a giro stavolta prende un’altra direzione e finisce sotto l’incrocio dei pali.

Pickford battuto, vantaggio che dura poco perché gli inglesi tornano in partita grazie a un autogol: a pagare le conseguenze di una distrazione è Simon Kjaer, difensore determinante in un senso o nell’altro nel corso della competizione.

Leggi anche – Milan, fatta per il rinnovo di Calabria: cifre e dettagli

Inghilterra-Danimarca, Damsgaard segna e la Samp gioisce

Centrocampista in gol, cambia il mercato per la Samp (Getty Images)
Centrocampista in gol, cambia il mercato per la Samp (Getty Images)

Gol incredibile che fa sorridere anche Ferrero: il Presidente della Sampdoria gongola perché sa che Damsgaard è sul mercato: tante big lo vogliono, un discreto interesse anche in Italia. Al momento resta tutto in stand-by, ma il valore di mercato aumenta: 13 milioni destinati a salire.

Quello che doveva sostituire Eriksen lo fa nel migliore dei modi e ruba la scena a colleghi e avversari. La gara non è ancora finita, ma in casa blucerchiata già si sfregano le mani. Più d’una pretendente busserà alla corte di Ferrero, in attesa di capire la risposta il Patron della Sampdoria ha più di un motivo per esultare.