Rui Costa (GettyImages)
Benfica nel caos, assemblea d’emergenza nomina una nuova carica per Rui Costa: l’ex presidente è stato arrestato, le cause.
E’ esploso il caos al Benfica dopo l’arresto del presidente Luis Filipe Vieira. Il patron del glorioso club di Lisbona è stato fermato qualche giorno fa per presunti crimini di frode fiscale ed è stato arrestato nella capitale del Portogallo e resterà in stato di fermo. Oltre al presidente, anche uno dei principali azionisti del club è coinvolto in questi presunti crimini: Jose Antonio dos Santos è in stato di arresto, proprio come Vieira.
Dunque, il Benfica ha convocato un’Assemblea d’urgenza per eleggere il nuovo presidente: carica affidata a Rui Costa.
Leggi anche >>> Caos Benfica, arrestato Luis Felipe Vieira: tutte le accuse al presidente
Rui Manuel Cesar Costa è nato nel 1972 ed è stato uno dei calciatori più forti del Portogallo, ma anche della Serie A. Infatti, ha disputato 7 stagioni con la maglia della Fiorentina, distinguendosi per assist, carisma e qualità tecniche. Successivamente, dal 2001 al 2006 è stato uno dei titolari del centrocampo del Milan, riuscendo a conquistare in quel lasso di tempo: uno scudetto, la Champions e la Supercoppa UEFA.
A fine stagione 2005-06, Rui Costa lasciò i colori rossoneri per ritornare a casa: al Benfica. Qui aveva già giocato i primi tre anni della sua carriera, e sempre a Lisbona ha chiuso con il calcio giocato nel 2008. In seguito all’addio da calciatore, il club gli ha offerto l’incarico di direttore sportivo, che ha ricoperto fino a poche ore fa.
Infattil, tramite una nota ufficiale, il Benfica ha annunciato che Rui Costa subentra alla presidenza del club. I dirigenti del club hanno preso questa decisione dopo una riunione, per far fronte al caos che ha coinvolto Vieira, l’ormai ex presidente delle Aquile.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…