Erik Hurtado ceduto dal Montreal Impact (Getty Images)
Erik Hurtado è diventato protagonista di una vicenda inedita: il rifiuto al vaccino anti-Covid gli è costata la cessione dal suo club.
Tra i tanti settori lavorativi anche il mondo del calcio è stato pesantemente condizionato dall’emergenza Covid. Gli effetti della pandemia purtroppo non sono finiti e continuano a influenzare il mercato, non solo a livello economico. Sta facendo parlare molto una notizia arrivata dagli Stati Uniti che ha visto coinvolto Erik Hurtado, attaccante del Montreal Impact.
In questo periodo anche i calciatori stanno iniziando la somministrazione al vaccino. L’hanno fatto quelli della Nazionale italiana prima di cominciare EURO 2020 per limitare al massimo possibili contagi. Come ogni cittadino del mondo, ognuno è libero di scegliere cosa comportarsi ma c’è qualcuno che ha pagato a caro prezzo il suo rifiuto.
Leggi anche -> Pato debutta in MLS, cos’è successo all’esordio dell’ex Milan
Come appreso da fonti vicine alla MLS, il Montreal Impact ha ceduto Erik Hurtado proprio a causa della mancata doppia dose di vaccino. Una decisione inedita, mai sentita prima nel calcio, che ha ovviamente sorpreso il giocatore e gli stessi tifosi. Non c’è stato però niente da fare: il club americano è stato irremovibile, annunciando ufficialmente il suo trasferimento dopo appena sette presenze. Il classe ’90 è passato per 200mila dollari ai Columbus Crew, formazione militante sempre nel massimo campionato a stelle e strisce.
Una scelta davvero sorprendente confermata del direttore sportivo Olivier Renard, intervistato a da “The Athletic”: “Nelle ultime settimane ci sono arrivate molte offerte per Erik. Noi siamo stati soddisfatti del suo rendimento in campo ma la sua decisione di non vaccinarsi contro il Covid-19 ha creato un problema non indifferente”.
Nonostante sapesse a cosa sarebbe andato incontro, Erik Hurtado non ha cambiato idea tenendo ferma la sua posizione: “Prima della chiusura dell’affare, Erik ci ha confermato di non sentirsi sicuro nel sottoporsi al vaccino. A quel punto abbiamo proceduto a concludere l’accordo”, ha spiegato il ds del Montreal.
La Juventus si è già messa in moto sul calciomercato, con la possibilità di acquistare…
Con la Coppa d'Africa alle porte, il Napoli per metà dicembre e gennaio non avrà…
Il futuro di Tudor alla Juventus è legato ai risultati che il tecnico riuscirà a…
La Juventus pensa sia al presente che al futuro. Il presente dice che Yildiz trascinerà…
Possibile colpo di scena in casa Milan con la società che può accontentare l'allenatore Massimiliano…
Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…