Italia-Inghilterra%2C+von+der+Leyen+si+sbilancia%3A+il+sorprendente+messaggio
calciotodayit
/2021/07/11/italia-inghilterra-von-der-leyen-regalo-maglia-tifosa/amp/
Calcio

Italia-Inghilterra, von der Leyen si sbilancia: il sorprendente messaggio

Ursula Von der Leyen in viaggio in Italia ha ricevuto un prezioso regalo per la finale di EURO 2020: il messaggio della Presidente della Commissione Europea spiazza tutti.

Ursula von der Leyen (GettyImages)

Cresce l’attesa e mancano pochissime ore alla finale di Euro 2020. Italia-Inghilterra sarà vista in tutto il mondo, anche da Ursula von de Leyen, presidente della Commissione Europea. La politica tedesca quest’oggi è stata assieme a David Sassoli, presidente del Parlamento europeo, per ricordare le vittime dell’eccidio nazista di Cibeno risalente al 12 luglio 1944.

E’ stato un momento molto toccante ed emozionante, poiché la stessa Ursula ha ricordato che a comandare quell’esecuzione a morte sono stati proprio dei suoi connazionali: “E’ stato un soldato tedesco ad uccidere i vostri nonni, i vostri parenti. E’ una colpa profonda della storia del mio Paese“.

Al termine della visita in quello che era il vecchio Campo di concentramento di Fossoli, Von der Leyen ha ricevuto una sorpresa per la finale di questa sera tra Italia e Inghilterra. La presidente della Commissione Europea si è sbilanciata e ha dichiarato per quale squadra tiferà.

Leggi anche >>> Delirio prima di Italia-Inghilterra: tifosi calpestano bandiera tricolore – VIDEO e FOTO

Von der Leyen tiferà Italia: “Dita incrociate”

Boris Johnson e Ursula von der Leyen (GettyImages)

Dopo la commemorazione per un evento tragico della storia dell’uomo, un momento per strappare il sorriso in una giornata caratterizzata dalla finale per EURO 2020. Ursula von der Leyen ha ricevuto una sciarpa e maglietta dell’Italia, come omaggio per la visita, ma anche per tifare questa sera assieme ai tanti Azzurri sparsi per il mondo.

Ed è rimasta entusiasta del regalo la Presidente della Commissione UE, tant’è che sui social non si è risparmiata. Anzi. Ursula si è sbilanciata notevolmente a favore della Nazionale italiana: “Forza Azzurri. Dita incrociate per questa sera“.

E ovviamente, non poteva che dire il contrario. Infatti, va ricordato che l’Inghilterra (e gli altri Paesi del Regno Unito) non fanno più parte dell’Unione Europea.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

2 settimane ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

2 settimane ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

2 settimane ago