La Serie A comincerà nel weekend del 22 Agosto (Getty Images)
In vista dell’inizio della prossima Serie A è stato definito il calendario. Comunicate le date dei prossimi turni infrasettimanali e soste per la nazionale.
L’inizio della Serie A è fissato nel weekend del 22 agosto. Le squadre ai nastri di partenza sono alle prese con l’allestimento delle rose nel calciomercato. Intanto la Lega di Serie A ha comunicato le date dei turni infrasettimanali per il prossimo campionato. Il prossimo campionato italiano si fermerà per sette volte e saranno necessari cinque turni in giorni diversi da quelli del weekend.
La sosta del campionato di Serie A sarà programmata per dare spazio a cinque partite della nazionale, e per concedere due turni di riposo nel periodo delle festività invernali. Nei weekend del 26 Dicembre 2021 e del 2 Gennaio 2022 infatti le squadre non giocheranno partite di campionato. Ecco l’elenco di tutti i turni infrasettimanali del prossimo campionato di Serie A.
Leggi anche – Milan, è fatta per Giroud: cifre dell’accordo e cosa manca per l’ufficialità
La Serie A del prossimo anno si fermerà cinque volte per lasciare spazio alle competizioni per nazionali. Le partite di campionato verranno poi recuperate nei turni infrasettimanali già programmati e comunicati dalla Lega di Serie A. Il campionato si fermerà per gli impegni della nazionale il 5 settembre, il 10 ottobre e il 14 novembre 2021. Mentre nel prossimo anno solare le nazionali fermeranno la Serie A nei weekend del 30 gennaio e del 27 marzo.
Si giocherà in giorni diversi dal weekend già dal mese di Settembre, poco dopo l’inizio del campionato previsto al 22 Agosto. Mercoledì 22 Settembre è fissato il primo recupero a causa degli impegni della nazionale. Ad Ottobre le squadre saranno chiamate a scendere in campo il mercoledì 27, mentre a Dicembre i turni infrasettimanali saranno due: Mercoledì 1 e giorno 22 dell’ultimo mese dell’anno. Dopo la sosta per le festività invernali, la Serie A tornerà in campo nell’ultimo turno infrasettimanale che si disputerà il giorno dell’Epifania 6 Gennaio 2022.
Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…
Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…
Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…