Calendario Serie A, dove vedere il sorteggio: diretta tv e streaming

Calendario Serie A. Mercoledì 14 luglio prende vita la stagione. Dove vedere il sorteggio

Calendario Serie A, dove vedere il sorteggio: diretta tv e streaming
Calendario Serie A, dove vedere il sorteggio: diretta tv e streaming

A poche ore dalla vittoria a EURO 2020, i tifosi hanno già un nuovo orizzonte. Si torna a parlare di Serie A, infatti. Il nuovo campionato prende forma mercoledì 14 luglio. E’ il giorno designato per il sorteggio del calendario, che quest’anno riveste un’importanza ancora maggiore rispetto agli altri anni. La successione delle giornate nel girone di ritorno, infatti, non corrisponderà a quella sperimentata nella prima metà del campionato.

L’Italia dunque si piega al calendario asimmetrico, come la Premier League inglese. La Serie A inizierà domenica domenica 22 agosto 2021 e terminerà domenica 22 maggio 2022.

La Lega ha già reso note le date principali. Saranno cinque i turni infrasettimanali e altrettante le soste per le nazionali. Non si giocherà il 26 dicembre e il 2 gennaio.

Leggi anche – Calendario Serie A, date turni infrasettimanali e sosta Nazionali: il comunicato ufficiale

Calendario Serie A, la diretta del sorteggio: dove evderlo

L’appuntamento con il calendario della Serie A 2021-22 è fissato alle 18.30. E’ questo il momento segnato in rosso sulle agende dei tifosi di tutte le venti squadre protagoniste della prossima stagione.

Per conoscere la prima giornata e le date dei big match della propria squadra del cuore, i tifosi possono sintonizzarsi su DAZN, che detiene i diritti per l’intera Serie A nelle prossime tre stagioni.

CalcioToday fornirà tutti gli approfondimenti sul calendario della Serie A 2021-22 durante la cerimonia del sorteggio.