L'Italia festeggia la vittoria di EURO 2020 (Getty Images)
L’Italia potrebbe sfidare l’Argentina in un’inedita sfida nel segno di Diego Armando Maradona: dove e quando si giocherà il match tra i vincitori dell’Europeo e della Copa America.
Se prima poteva sembrare soltanto una suggestiva ipotesi, adesso l’inedita sfida tra Italia e Argentina può diventare realtà. La notizia sta trovando sempre più conferme e dalla patria di Leo Messi iniziano a filtrare i primi dettagli. Come riportato dalla fonte sudamericana Tyc Sports, la Fifa avrebbe acconsentito a organizzare il match tra i vincitori degli Europei e Copa America.
Una prima apertura che aumenta la fiducia di questo evento, mai svolto nella storia del calcio. Si può considerare una specie di Supercoppa a livello di nazionali che decreterà la squadra più forte al mondo. Uno scontro tra continenti subito apprezzato anche dai tifosi.
Leggi anche -> Dramma sfiorato per Maguire: cos’è successo al padre prima di Italia-Inghilterra
L’incontro tra Italia e Argentina sarebbe l’occasione per ricordare ancora una volta Diego Armando Maradona. Dalle ultime indiscrezioni la coppa potrebbe prendere il suo nome in segno di omaggio e unione da parte dei paesi in cui ha suddiviso la sua carriera.
Non caso la sede favorita per giocare la partita è lo stadio di Napoli, la seconda casa del Pipe de Oro a lui rinominata dopo la tragica scomparsa. Una bella iniziativa che andrebbe in scena tra il mese di novembre e dicembre, durante la pausa delle qualificazioni Mondiali. Al momento le due federazioni non si sono ancora pronunciate sull’argomento, ma dal Sudamerica assicurano che la Fifa è pronta a dare l’annuncio ufficiale nei prossimi giorni.
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…