Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: le trattative del 15 luglio

Tutte le notizie di calciomercato nella nostra diretta. Come ogni giorno vi teniamo aggiornati su colpi e trattative, sogni realizzati e da inseguire.

fode ballo toure
Fode Ballo-Toure (GettyImages)

23:30 – La Salernitana tenta il primo colpo di mercato in vista della salvezza: piace Obi del Chievo Verona, grosso interessamento da parte della dirigenza campana.

23:00 – Il Milan ha trovato l’intesa economica con il Monaco per l’acquisto di Fode Ballo-Touré. Il club francese incasserà circa 4 milioni di euro e un altro mezzo milione in caso di qualificazione in Champions e un determinato numero di presenze del difensore. Atteso nel weekend a Milano.

Ore 22 –  Antoine Griezmann potrebbe tornare all’Atletico Madrid. I Colchoneros e il Barcellona starebbero trattando per uno scambio alla pari. L’Atletico aveva offerto Saul Niguez, che però secondo i blaugrana varrebbe 15 milioni meno del Petit Diable. Il quotidiano Sport ha parlato però di una controproposta: scambio alla pari sì, ma con Joao Felix 

Ore 20.00 – Il Benevento ha definito la cessione del difensore Caldirola a titolo definitivo al Monza

Ore 18,15Olivier Giroud è appena atterrato a Milano e domani, dopo le visite mediche, firmerà il contratto fino al 2023 con il Milan.

Ore 13.50 – Il portiere della Roma, Olsen, sarebbe finito nel mirino del Lille. Secondo Sky Sport la trattativa potrebbe subire l’accelerata decisiva nelle prossime ore

Ore 12Salvatore Sirigu è il nuovo portiere del Genoa. Secondo quanto riporta Sky Sport, i rossoblù hanno superato la concorrenza del Lille. Contratto annuale con opzione per la seconda stagione

Ore 11.45 – L’Inter e il Cagliari hanno raggiunto un accordo per il prestito di Dalbert. Il terzino dovrebbe rimanere in Serie A e passare in rossoblù. Sarebbe stato anche fissato un diritto di riscatto a 7-8 milioni.

Ore 11.30 – Il Napoli insiste per il tatuatissimo terzino sinistro Mathias Olivera. Il Getafe, suo attuale club, lo valuta tra i 15 e i 18 milioni. De Laurentiis però deve prima cedere. Da questo punto di vista, si sta complicando la trattativa con il Galatasaray per Mario Rui.

Ore 11 – Sempre più vicino il ritorno alla Fiorentina di Nastasic. I viola possono riportare il difensore in rosa dopo la retrocessione dello Schalke 04 versando un indennizzo di 2-3 milioni. Prima, però, il club ha intenzione di cedere un difensore per fargli posto.

Ore 9.00 – L’Inter vuole blindare Barella, che piace alle grandi d’Europa, su tutte Liverpool e Chelsea. Scelto come testimonial della nuova e discussa maglia dei nerazzurri, Barella è un punto di riferimento per la squadra. Il club non vuole cederlo, anzi è pronta ad avviare la trattativa per un rinnovo del contratto, in scadenza nel 2024, con un ingaggio più alto.

Ore 8.30 – Bentornati alla nostra consueta diretta di calciomercato. Un filo diretto per restare sempre aggiornati sulle trattative e sui colpi che si completeranno nel corso della giornata.

Oggi sarà il gran giorno di Olivier Giroud al Milan. Secondo quanto riferisce Sky Sport, i rossoneri dovrebbero pagare un milione di bonus in caso di qualificazione alla Champions League e se il francese giocherà un determinato numero di partite.

Molto attivo anche lo Spezia, che ha superato la concorrenza dell’Empoli per Roberto Piccoli. I liguri hanno raggiunto l’accordo anche per altri due prestiti dall’Atalanta: Colley e Reca.

E’ vicinissimo anche l’accordo tra il Cagliari e l’Inter per il prestito con diritto di riscatto fissato a 7-8 milioni del terzino Dalbert.

Leggi anche – Haaland, il Chelsea ci prova: l’alternativa è un big di Serie A

Il punto sul calciomercato

Il punto sul calciomercato
Il punto sul calciomercato

La giornata di calciomercato sarà animata dal Milan non solo per quanto riguarda Giroud. I rossoneri infatti continuano a trattare con il Real Madrid per il rinnovo del prestito, su base biennale, di Brahim Diaz. Per il futuro, il Milan valuta anche il terzino classe ’97 Fodè Ballo-Tourè e il diciottenne del Nancy Warren Bondo.

Intanto, mentre la Fiorentina ha bloccato Nastasic, il Sassuolo sembra più vicino a Grujic. Tra le altre notizie di calciomercato, il principio di accordo tra Messi e il Barcellona e le novità che riguardano Haaland. Il Chelsea lo punta: in caso, c’è l’opzione Lukaku.

C’è una buona notizia anche per l’Inter di Simone Inzaghi che ha un obiettivo principale, ovvero la sostituzione di Hakimi. Il primo nome resta Bellerin, che ha chiesto all’Arsenal di essere ceduto.