Florenzi, l’addio è definitivo: dove giocherà il terzino

Alessandro Florenzi dice addio al PSG: il messaggio della Roma, il dubbio Inter, il desiderio del terzino.

alessandro florenzi roma
Alessandro Florenzi (GettyImages)

Alessandro Florenzi ha un’altra consapevolezza dopo 50 giorni con la Nazionale. Ha giocato l’inizio e la fine del torneo, nel mezzo un infortunio l’ha tormentato e gli ha fatto perdere il posto da titolare conquistato da Giovanni Di Lorenzo. Ma è diventato ugualmente Campione d’Europa con l’Italia, pur venendo scaricato dal club francese.

Infatti, il PSG non ha riscattato Alessandro Florenzi, che dunque tornerà alla Roma. Il terzino ha voluto lasciare un messaggio a tutti i tifosi francesi e ha salutato squadra e compagni: “E’ il momento dei saluti. E’ stato un privilegio far parte di questa famiglia, ed è stata un’occasione di grande crescita“. E dunque, ora il terzino torna alla corte giallorossa, ma non è detto che rimanga. Intanto, José Mourinho gli ha inviato un messaggio.

 

Leggi anche >>> Roma-Montecatini 10-0, Zaniolo capitano e in gol: gli highlights dell’amichevole

Florenzi sarà in ritiro con la Roma: Mourinho lo vuole

florenzi roma
Florenzi tornerà alla Roma (Gettyimages)

Al momento, il calciatore va in vacanza e si gode il relax. Davvero meritato, visti gli impegni e l’impresa con la Nazionale. Subito dopo la pausa estiva, Alessandro Florenzi andrà torna ad essere giocatore della Roma, società che ne detiene il cartellino. José Mourinho ha convocato il terzino per il secondo ritiro, quello che svolgerà in Portogallo. Lo Special One ha intenzione di vedere da vicino il Campione d’Europa, per capire che ruolo potergli ricamare.

Nel frattempo, Alessandro medita. E’ stato già scaricato dal club giallorosso e ora vorrebbeun’altra chance in un top club europeo, soprattutto in seguito alle ottime prestazioni al PSG e dopo il titolo con la Nazionale. Sulle tracce di Florenzi resta l’Inter che ha venduto Hakimi: sarebbe una sostituzione più che valida.