Raspadori%2C+il+fratello+Enrico+svela%3A+%26%238220%3BCos%C3%AC+fu+scelto+dal+Sassuolo%26%238221%3B
calciotodayit
/2021/07/15/raspadori-fratello-sassuolo-retroscena/amp/
Calcio

Raspadori, il fratello Enrico svela: “Così fu scelto dal Sassuolo”

Raspadori, il giovane attaccante del Sassuolo ha un fratello di tre anni più grande di nome Enrico. I due hanno giocati insieme nella varie giovanili dei neroverdi

Raspadori, attaccante del Sassuolo e della Nazionale (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Giacomo Raspadori, seppur giocando solo pochi minuti, ha fatto parte del gruppo azzurro che ha vinto EURO 2020. Il ct Roberto Mancini ha sempre evidenziato, in maniera positiva, le sue qualità e la sua duttilità.

La stellina del Sassuolo è corteggiatissima dall’Inter che vorrebbe puntellare il reparto avanzato proprio con l’innesto del giovane attaccante dei neroverdi.

Giacomo Raspadori ha un fratello di tre anni più grande di nome Enrico. Anche quest’ultimo fa il calciatore e i due hanno militato insieme nelle varie giovanili del Sassuolo. Attualmente Enrico gioca in Serie D.

Leggi anche->Inter, l’addio di Suning é solo rimandato: chi sará il sostituto

Raspadori, il retroscena svelato dal fratello Enrico

Giacomo Raspadori nel mirino dell’Inter (GettyImages)

Enrico Raspadori ha parlato dell’exploit del fratello ai microfoni del Corriere di Bologna, nel dettaglio ha raccontato un curioso retroscena riguardante Giacomo. Queste, nel dettaglio, le sue parole: “Fa molto strano vedere mio fratello in azzurro, ogni tanto ci penso: in famiglia rimaniamo come siamo sempre stati, ma allo stesso tempo un po’ di effetto lo fa. Giacomo ha realizzato il sogno che era anche il mio. É come se lo avessi realizzato io: sono il suo primo tifoso e lo resterò sempre”.

Successivamente ha svelato un aneddoto relativo all’approdo di Giacomo nel Sassuolo: “Si, a volte la battuta sul fatto che fossero venuti per me e non per lui gliel’ho fatta, ma so bene che Giacomo è nato per fare questo: si vedeva fin da piccolo che aveva qualcosa in più degli altri, qualcosa di diverso”.

Gianlorenzo Di Pinto

Share
Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Recent Posts

  • primo piano

Infortunio Berardi: come sta adesso, annuncio di Grosso

Stop improvviso dell'attaccante del Sassuolo che non è neanche in panchina nella sfida contro il…

41 minuti ago
  • Calciomercato

Juventus, nuovo centrocampista dal Real: assist dal Bayern

La Juventus a gennaio sa di dover regalare a Massimiliano Allegri dei rinforzi per puntellare…

2 ore ago
  • Calcio

Juventus, esonero Tudor: gira una voce a Torino

Arrivano delle novità importanti relative al futuro in panchina di Igor Tudor. La Juventus, dopo…

3 ore ago
  • Calciomercato

Svolta Balotelli: ritorna in Serie A, firma subito

Super Mario è ancora svincolato e nel corso delle prossime ore potrebbe firmare con un…

5 ore ago
  • Calcio

Allarme Bremer: la nuova data del ritorno in campo

Scopriamo da vicino le condizioni di Bremer in vista dei prossimi impegni della Juventus. Ecco…

8 ore ago
  • Serie A

Torino, esonero Baroni: la risposta in conferenza e il sostituto

Le ultime notizie sull'esonero di Baroni sono di dominio pubblico e le stesse risposte sono…

8 ore ago