Lewis Hamilton a Silvestone (Getty)
Dopo la delusione in finale a EURO 2020 nel calcio, l’Inghilterra prova a rifarsi con la Formula 1 usando lo stesso slogan.
Alla fine il Football non è tornato a casa ma ha fatto rotta su Roma. L’Inghilterra si è arresa nella finale degli Europei di calcio all’Italia, ai rigori, a pochi centimetri da un successo che a livello di nazionale manca addirittura dal 1966. Tutto un Paese ha tifato a gran voce perchè credeva che questa volta lo slogan “Football is coming home” potesse diventare realtà.
Così non è andata, nonostante una squadra di altissimo livello e la possibilità di giocare in casa, a Wembley, la finalissima. La delusione è stata cocente, ma nello sport ci si può sempre rialzare e così da oggi i sudditi di sua maestà hanno messo nel mirino un nuoov obiettivo.
LEGGI ANCHE — > Inghilterra, insulti razzisti dopo la finale contro l’Italia: la decisione
Durante il GP di Silverstone, di cui oggi sono andate in scena le qualifiche, è apparso una striscione “Racing is coming home”. In Inghilterra infatti si è corso il primo Gran Premio nel 1950 e lo slogan questa volta sarebbe dedicato anche a Lewis Hamilton, pilota britannico che è tra i favoriti per la vittoria in casa.
L’eco degli Europei non si spegne quindi e la Ferrari ha deciso di omaggiare l’Italia campione d’Europa del calcio. I piloti della Rossa sulle proprie vettura avranno scritto “#Grazieazzurri” un modo per congratularsi con i ragazzi di Mancini a pochi giorni dal trionfo di Wembley.
La Juventus è alla ricerca dei miglioramenti perfetti per rendere la rosa di Tudor più…
L'Inter sta provando a costruirsi la nuova rosa per questa stagione che sta per iniziare:…
Sperava di ingaggiarlo il Milan, ma il calciatore ha optato per una soluzione diversa per…
Gigio Donnarumma non resterà senza guantoni nel corso di quest'annata delicatissima che porta al Mondiale…
Il calciomercato in Serie A sta vedendo Manu Konè, a sorpresa, tra le uscite della…
La Juventus si porta avanti nelle trattative ed è pronta ora a chiudere il colpo…