Pjanic+sogna+il+ritorno+in+Italia%3A+c%E2%80%99%C3%A8+un+grande+ostacolo+da+superare
calciotodayit
/2021/07/17/pjanic-sogna-ritorno-italia-ostacolo/amp/
Calciomercato

Pjanic sogna il ritorno in Italia: c’è un grande ostacolo da superare

Miralem Pjanic è ormai praticamente fuori dai giochi del Barcellona. Il club blaugrana è in procinto di mandare via diversi calciatori: la situazione. 

Pjanic sempre più lontano da Barcellona (Getty Images)

Il Barcellona ha annunciato una vera e propria rivoluzione d’organico in vista della prossima Liga e della Champions League che verrà. Sul calciatore bosniaco ci sarebbe anche il richiamo proveniente dalla Serie A. Secondo il Mundo Deportivo sulla graticola ci sarebbero Miralem Pjanic, Martin Braithwaite e Samuel Umtiti.

La dirigenza avrebbe già comunicato la scelta ai tre calciatori. Un colloquio per sancire il passaggio verso altre mete e destinazioni consone ai giocatori. Per quanto concerne Braithwaithe il club proverà a guadagnare qualcosa, gli altri due dovrebbero liberarsi a parametro zero. In altri casi, invece, c’è da risolvere il problema degli ingaggi importanti.

Leggi anche – Infortunio Arthur, prima tegola per Allegri: diagnosi e tempi di recupero

Barcellona, il destino di Miralem Pjanic

Pjanic e il possibile ritorno alla Juve (Getty Images)

Ronald Koeman lo ha messo ai margini del progetto tecnico blaugrana e a breve lascerà Barcellona. Già durante le scorse settimane Federico Cherubini, responsabile dell’area sportiva della Juventus, ha cercato di sondare il terreno per un ulteriore scambio con Arthur: la trattativa in questo caso non è nemmeno partita. Ma la Juventus non si sarebbe fermata qui e adesso potrebbe andare nuovamente all’attacco.

Il club bianconero è alla ricerca di un sostituto di Arthur visto che il brasiliano si è sottoposto ad un intervento, causa calcificazione ossea, che lo terrà fuori 2-3 mesi. Adesso emerge un’altra proposta della Juve con uno scambio tra Aaron Ramsey e Miralem Pjanic. La notizia è stata diffusa da La Gazzetta dello Sport. Un problema da risolvere è sicuramente l’ingaggio di 9 milioni di euro percepito da Pjanic. In caso di ritorno in Italia la decurtazione dello stipendio è una conseguenza quasi certa.

Alessandro Artuso

Share
Published by
Alessandro Artuso

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

4 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

1 mese ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago