Messi con la maglia del Barcellona (Getty)
Il Barcellona è pronto a traslocare, Messi e compagni cambieranno stadio per le gare casalinghe della prossima stagione.
Messi lascia il Camp Nou, ma non è una clamorosa notizia di mercato. Il fenomeno argentino nelle prossime settimane rinnoverà l’intesa con il Barcellona. La trattativa sta procedendo, si aspettano solo alcune cessioni per liberare spazio salariale e per assottigliare il monte stipendi. Poi Laporta potrà davvero chiudere positivamente, come promesso a inizio mandato, la trattativa per la permanenza del numero dieci.
Dopo anni e anni a solcare il prato del Cam Nou, nella prossima stagione però il fenomeno sudamericano potrebbe accontentarsi di fare magie su un palcoscenico decisamente diverso e soprattutto davanti a molti meno spettatori, quando potranno tornare negli stadi.
LEGGI ANCHE –> Messi bloccato al ristorante, panico a Miami: perché l’argentino si è infuriato – VIDEO
Il Camp Nou infatti verrà presto ristrutturato per adeguarsi alle modernità del calcio di oggi. I lavori però saranno lunghi e così la prima squadra del Barcellona potrebbe trasferirsi al ‘Johan Cruyff’ nella cittadella sportiva di Sant Joan Despí. Il campo è quello che ospita per esempio la squadra femminile catalana e ha una capienza massima di seimila spettatori, decisamente pochi se si pensa che il Camp Nou supera i 90mila.
L’alternativa sembrava poter essere il Montjuic, struttura con capienza da 60mila e storica casa dell’Espanyol. Il problema è che lo stadio ha bisogno di un restyling importante soprattutto al manto erboso. Senza contare che è spesso sede di importanti concerti che andrebbero ancora di più ad incidere sul rettangolo verde. Insomma la prossima stagione vedere Messi a Barcellona, sperando che la pandemia permette il ritorno dei tifosi, sarà per pochi eletti. La storia dei blaugrana rispecchia quella del Real Madrid che la scorsa stagione ha giocato a Valdebebas per la ristrutturazione del Bernabeu.
Joshua Zirkzee può seriamente dire addio al Manchester United, dove le cose continuano ad andare…
Stop improvviso dell'attaccante del Sassuolo che non è neanche in panchina nella sfida contro il…
La Juventus a gennaio sa di dover regalare a Massimiliano Allegri dei rinforzi per puntellare…
Arrivano delle novità importanti relative al futuro in panchina di Igor Tudor. La Juventus, dopo…
Super Mario è ancora svincolato e nel corso delle prossime ore potrebbe firmare con un…
Scopriamo da vicino le condizioni di Bremer in vista dei prossimi impegni della Juventus. Ecco…