Napoli-Verona%2C+Petagna+svela+tutto+ai+tifosi%3A+cos%26%238217%3B%C3%A8+successo+quella+notte+al+Maradona
calciotodayit
/2021/07/19/napoli-verona-petagna-scusa-tifosi-promessa-champions/amp/
primo piano

Napoli-Verona, Petagna svela tutto ai tifosi: cos’è successo quella notte al Maradona

Dopo circa due mesi, Andrea Petagna è il primo calciatore azzurro che parla di quel Napoli-Verona: la spiegazione ai tifosi partenopei

Andrea Petagna (Gettyimages)

Nel clima fresco dal ritiro di Dimaro, l’argomento bollente resta sempre lo stesso. Che cosa è successo davvero in Napoli-Verona e perché gli azzurri non hanno centrato la qualificazione in Champions League. A distanza di quasi due mesi, i tifosi chiedono ancora spiegazioni senza riuscire ad avere risposte.

Quest’oggi, però, Andrea Petagna ha rilasciato un’intervista alla radio ufficiale del club e ha parlato anche di Napoli-Verona e di quella strana notte al Diego Armando Maradona. L’attaccante azzurro è ritornato su una vicenda scottante, uno dei momenti più bui della storia degli ultimi anni della società. Ma il Bulldozer – così soprannominato dai suoi affetti e compagni – vuole guardare avanti e lancia una promessa ai supporter.

Leggi anche >>> Donnarumma, il retroscena di mercato sorprende: “Stava per firmare con…”

Napoli-Verona, Petagna chiede scusa ai tifosi: “Pagina triste”

Petagna in Verona-Napoli (Gettyimages)

In un’intervista rilasciata a Radio Kiss Kiss Napoli, il centravanti di Luciano Spalletti ha riavvolto il nastro ed è tornato alla sera del 23 maggio: “Dobbiamo chiedere scusa ai tifosi – dice Andrea Petagna ricordando Napoli-VeronaE’ stata una pagina triste che vogliamo presto dimenticare. Ora voltiamo pagina“.

L’attaccante ha voluto concentrarsi anche sul nuovo allenatore: “E’ un onore lavorare con Spalletti. Lo vedevo in tv quando era alla Roma ed io ero piccolo. E’ un tecnico meticoloso“. Poi, Andrea ha spiegato cosa si aspetta dal suo ruolo e dal minutaggio: “Penso di avere le carte in regola per giocarmela in questa squadra. Sono a disposizione anche per fare la sottopunta. Il Napoli è forte, ne sono consapevole, ma bisogna mettere in difficoltà il mister per ritagliarsi lo spazio“.

Nel frattempo, durante la prima amichevole stagionale contro la Bassa Anaunia, Petagna ha infilato il primo centro quasi allo scoccare dei 90 minuti. Ma l’ex bomber della Spal dovrà impressionare Spalletti per guadagnare maggior considerazione all’interno dello spogliatoio, dopo un’annata un po’ deludente.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calciomercato

Zirkzee torna in Serie A a gennaio: colpo Scudetto, c’è l’annuncio

Joshua Zirkzee può seriamente dire addio al Manchester United, dove le cose continuano ad andare…

25 minuti ago
  • primo piano

Infortunio Berardi: come sta adesso, annuncio di Grosso

Stop improvviso dell'attaccante del Sassuolo che non è neanche in panchina nella sfida contro il…

1 ora ago
  • Calciomercato

Juventus, nuovo centrocampista dal Real: assist dal Bayern

La Juventus a gennaio sa di dover regalare a Massimiliano Allegri dei rinforzi per puntellare…

2 ore ago
  • Calcio

Juventus, esonero Tudor: gira una voce a Torino

Arrivano delle novità importanti relative al futuro in panchina di Igor Tudor. La Juventus, dopo…

4 ore ago
  • Calciomercato

Svolta Balotelli: ritorna in Serie A, firma subito

Super Mario è ancora svincolato e nel corso delle prossime ore potrebbe firmare con un…

5 ore ago
  • Calcio

Allarme Bremer: la nuova data del ritorno in campo

Scopriamo da vicino le condizioni di Bremer in vista dei prossimi impegni della Juventus. Ecco…

8 ore ago